A Photoshow ci sarà anche l’Ibts

Photoshow, la più importante rassegna annuale del settore Imaging in Italia promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, la cui 15a edizione avrà luogo a Milano presso Superstudio Più dal 23 al 25 ottobre, ha siglato un accordo di partnership con IBTS, la manifestazione dedicata al mondo del broadcast e delle nuove tecnologie digitali.

L’accordo di collaborazione, firmato da Vision Plus Srl, la Società che cura la realizzazione di Photoshow 2015, e da Adcom Srl, organizzatore di IBTS, rappresenta un importante passo avanti nella costruzione del rinnovato evento AIF dedicato al mondo Imaging a 360°: grazie all’intesa, Photoshow 2015 dedicherà un ampio spazio al settore del broadcasting e della produzione video cinematografica indipendente.

Giunto alla quarta edizione del nuovo ciclo, IBTS è un evento che si prefigge di aggiornare broadcaster e video maker indipendenti, professionisti del cinema, operatori, registi, tecnici sulle ultime tendenze, le strategie e gli sviluppi del broadcasting, del cinema digitale e della produzione e fruizione dei contenuti audio e video.

Negli ultimi anni, la convergenza tra le strumentazioni foto-cine- video e la moltiplicazione delle piattaforme di diffusione dei contenuti ha fortemente rivoluzionato il settore audiovisivo, accomunando pubblici e operatori finora distanti tra loro, con benefici e vantaggi reciproci. IBTS intende fornire al professionista e all’appassionato il quadro più attuale e completo di questo mondo in continua evoluzione, che ha visto nascere nuove professioni e interessare molteplici comparti, dal Cinema alle Tv, dagli operatori freelance alle case di produzione fino alla grandi major internazionali.

Alla parte fieristica, che vedrà esporre i principali produttori e distributori internazionali del mercato con tutte le più recenti novità in termini di attrezzature di ripresa, strumenti e accessori dedicati al broadcasting, ma anche applicativi e software per la gestione delle immagini video, si affiancheranno, come già nelle precedenti edizioni di IBTS, una serie di iniziative culturali e formative sul mondo dell’audiovisivo, con corsi di formazione, workshop d’approfondimento, incontri e convegni.

“Siamo lieti e orgogliosi di poter ospitare a Photoshow questa nuova edizione di IBTS - afferma Massimiliano Ceravolo, Presidente AIF - . L’accordo di collaborazione tra le due Organizzazioni si inserisce nell’obiettivo di AIF di promuovere attraverso il nuovo Photoshow l’intero settore Imaging, offrendo al pubblico di professionisti e appassionati una visione completa ed esaustiva delle tecnologie più avanzate e delle ultime tendenze di tutti i comparti, oltre a un ricco palinsesto di contenuti formativi”.

Marcello Guidelli di IBTS dichiara: “Con questa edizione congiunta di IBTS e Photoshow offriremo ai professionisti del Video, del Cinema e del Broadcasting una rassegna completa di hardware, software e soluzioni per la gestione delle immagini in movimento. Seguendo l’evoluzione delle possibilità tecniche anche i linguaggi e le opportunità si mescolano e oggi tenere distinte le manifestazioni seguendo vecchie barriere tra gli strumenti utilizzati non sarebbe più adeguato alla realtà. Sono convinto che professionisti e appassionati gradiranno molto la contaminazione tra i generi e questa nuova formula”.

Pubblica i tuoi commenti