Sulla scia del programma di Santoro ‘Servizio Pubblico’, che riprende il 12 gennaio, arrivano altre operazioni ‘collaterali’: la Publishare, che raccoglie per le Tv locali, si aggiudica anche ‘Il Fatto Quotidiano’. Nuove Tv per Santoro.

Da gennaio 2012 la raccolta di pubblicità nazionale per 'Il Fatto quotidiano' è gestita da Publishare. La concessionara guidata da Matteo Sordo, ad e azionista della società, amplia il proprio portafoglio mezzi, aggiungendo al network di Tv regionali, il quotidiano nazionale diretto da Antonio Padellaro.
“Il Fatto rappresenta un'opportunità: ha un'ottima diffusione e un ottimo target - spiega Matteo Sordo (nella foto) - . Nel panorama della carta stampata è certamente il mezzo più originale e interessante apparso sulla scena negli ultimi anni. Con 'Il Fatto' la nostra offerta commerciale, che già comprende il network di Tv regionali e il programma 'Servizio Pubblico' di Michele Santoro, si rafforza dandoci la possibilità di offrire al mercato numeri interessanti, capillarità nella diffusione e autorevolezza dei contenuti”.
Il 12 gennaio per Publishare riparte anche l'“avventura” di 'Servizio Pubblico' in onda su un network di Tv areali organizzato sempre dalla concessionaria Publishare, che comprende: in Piemonte e Valle d'Aosta Telecupole e Videogruppo; in Liguria Primocanale; in Lombardia Telelombardia; in Veneto Telenuovo e Antenna 3 Nord Est; in Trentino-Alto Adige RTTR; in Friuli V. G. Free; in Emilia-Romagna Telesanterno, Telereggio, Trc Telemodena, Nuova Rete e DI. TV; in Toscana Rtv 38; in Umbria Umbria Tv; nelle Marche Tv Centro Marche; in Lazio T9, Teleroma 56 e Extra Tv; in Abruzzo Rete 8; in Puglia, Molise e Basilicata Telenorba; in Campania Telecapri; in Calabria Videocalabria; in Sicilia Antenna Sicilia;
in Sardegna TCS Telecostasmeralda. A queste Tv da gennaio si aggiunge l'emittente campana Canale 9, mentre Telecapri ha fatto sapere che diffonderà 'Servizio Pubblico' anche su Telecapri News e (in replica) su Telecapri Sport.
Come è noto, poi, all'ulteriore rete di diffusione (web, Radio Capital e un canale di Sky Tg 24), va ad aggiungersi su satellite e Dtt il canale di Sky Cielo.
La prima serie di otto puntate di 'Servizio Pubblico', trasmessa nel 2011, ha ottenuto sul network di Tv regionali una share media del 7%.