A Radio Deejay arriva Alessandro Cattelan

Come preannunciato, Cattelan, dopo i fasti di ‘X Factor’, lascia 105 per Radio Deejay. Una carriera fortunata nata poco più di dieci anni fa.

Alessandro Cattelan da lunedì 7 gennaio alle ore 12.00 è in onda su Radio Deejay con 'Catteland'. Con l'arrivo di Alessandro Cattelan il palinsesto di Radio Deejay si arricchisce dunque di un programma quotidiano - dal lunedì al venerdi dalle 12.00 alle 13.00 - condotto da uno dei personaggi più amati del momento.

Alessandro ha esordito nel 2001 sul canale musicale Viva con la trasmissione 'Viv.it', divenuta 'Play It' nel 2002 a seguito della trasformazione del canale in All Music. Nel 2003 su Italia 1 ha presentato il programma per bambini 'Ziggie', insieme all'omonimo pupazzo e a Ellen Hidding.
Nell'estate del 2004 ha debuttatto su Mtv Italia, dove gli è stato affidato 'Most Wanted', programma di interazione con i giovani telespettatori dell'emittente. Nell'estate successiva è partito con la VJ Giorgia Surina verso gli Stati Uniti d'America per condurre il nuovo programma estivo 'Viva Las Vegas'.

Al termine dell'estate è approdato alla conduzione di 'Total Request Live', versione italiana del noto programma musicale di Mtv, anche in quest'occasione affiancato da Giorgia Surina. A partire dall'autunno di quell'anno ha collaborato come inviato al programma di Italia 1 'Le Iene'. Nello stesso periodo ha anche debuttato nel mondo della musica come cantante, formando con Gianluca Quagliano gli "0131".
Il 30 maggio 2008 ha lasciato la conduzione di TRL per dedicarsi al nuovo programma 'Lazarus', di cui è stato ideatore e autore insieme ad Alexio Biacchi e Francesco Mandelli e conduttore insieme allo stesso Mandelli. Dal 13 settembre 2009 è entrato a far parte del cast della trasmissione domenicale di RaiDue 'Quelli che il calcio'. condotta da Simona Ventura.
Nel luglio del 2011 ha condotto su Sky Sport Copa America Hoy, programma dove si raccontava, quotidianamente, l'America Latina, attraverso il cinema, la letterattura, l'arte, la musica e (ovviamente) le partite della Copa America 2011.
Ma soprattutto dall'autunno 2011 Cattelan conduce 'X Factor' su Sky Uno, programma che gli ha dato grande popolarità.

Autore anche di alcuni romanzi pubblicati dalla Arnoldo Mondadori Editore, Cattelan nel novembre 2006 ha iniziato la conduzione di una trasmissione radiofonica in onda su Radio 105 alle 13:00, intitolata '105 all'una', prima di approdare a Deejay.

Pubblica i tuoi commenti