La nuova Sportitalia diventa in questi giorni ‘la Tv del basket’ grazie all’ottenuta esclusiva degli attesi Mondiali di Basket in Spagna.
Sportitalia ha piazzato un bel colpo sul mercato dei diritti televisivi, acquisendo a sorpresa gli attesi Mondiali di Basket, in programma in Spagna dal 30 agosto scorso fino al 14 settembre. Per oltre due settimane, la Tv dello sport diventa così la Tv della pallacanestro: sono ben 76, infatti, le partite che la rinnovata emittente diretta da Michele Criscitiello sta trasmettendo in esclusiva sul canale 153 del digitale terrestre. Un evento mediatico, anche alla luce della presenza degli Stati Uniti.
Il team Usa, ricco di tantissime stelle NBA, è chiamato a confrontarsi con le classiche big europee, come Spagna, Francia, Serbia e Lituania. Sportitalia ha messo in campo una forte squadra di telecronisti. Si è arrivati a trasmettere fino a 7 partite al giorno e quelle principali sono affidate all'esperta voce di Matteo Gandini. Mentre è la bella giornalista Eleonora Boi ad intrattenere i telespettatori tra una gara e l'altra, con servizi, collegamenti, ospiti e tante iniziative “live” in collaborazione con il partner bwin, presenting sponsor del corposo “pacchetto” Mondiali in onda sul canale 153 del digitale terrestre. Tutto in chiaro, tutto senza abbonamento, e in esclusiva su Sportitalia.