A Super Tv si cambia

Grandi cambiamenti all’interno della seconda emittente televisiva oristanese, Super Tv, di Gianni Pierpaolo Ledda (l’altra è Nova Tv). A dirci cosa è avvenuto in seno alla sua creatura è stato proprio l’editore in questa intervista.

'Gianni quale sono le novità in casa Super Tv?'

“Innanzitutto siamo passati dall'SD all'HD in tutta la filiera produttiva. Abbiamo acquistato da pochi mesi un nuovo Ob-Van dotato di tre telecamere HD che viene utilizzato per le nostre produzioni in esterno ed anche per la realizzazione delle partite della Torres maschile impegnata nel campionato di Lega Pro. Siamo l'unica emittente regionale ad utilizzare il satellite con la tecnologia Ka-sat. Siamo stati contattati anche da società della Penisola per delle collaborazioni ma stiamo ancora vagliando le proposte”.

'Oltre all'utilizzo per le partite di calcio come viene sfruttato il nuovo mezzo?'

“Viene utilizzato per la realizzazione del Tg, oltre che per tutte le nostre produzioni in esterno, però mi piacerebbe metterlo a disposizione delle altre aziende. L'unico problema è che se magari capita che il mezzo è fuori, io mi trovo nell'impossibilità di poter lavorare al Tg”.

'Hai detto che lavori totalmente in HD, ma sei appoggiato al mux di Videolina sul ch 25 che lavora in SD. Come ti trovi?'.

“Purtroppo anche se lavoro in HD sono visibile in SD, perché loro continuano a trasmettere in SD. Gli ho chiesto di aumentarmi la banda passando dagli attuali 3 Mbit a 4,5 Mbit, ma ancora non ho avuto risposta”.

'Sullo stesso mux ora convivono le due realtà oristanesi; si è creato qualche problema tra voi?'.

“No, nessuno, perché sebbene entrambe le Tv (Super Tv e Nova Tv) si trovino a trasmette sullo stesso multiplexer abbiamo una programmazione totalmente differente e ciò non comporta nessuna rivalità. Ognuno di noi fa quello che sa fare e cerca di farlo al meglio delle proprie possibilità”.

'Dal punto di vista del personale o delle collaborazioni qualcosa è cambiato?'.

“No siamo sempre gli stessi; al di là della squadra che ho addestrato per l'utilizzo del nuovo Ob Van, per il resto continuiamo a collaborare con Telepace, a mandare la messa domenicale. Come vi ho già detto in diverse occasioni, noi ci definiamo un'emittente cattolica. Certo è che la crisi è grande ed è difficile reperire risorse, ma noi teniamo duro e stringiamo i denti, continuando a lavorare sodo”.

Pubblica i tuoi commenti