A Taormina gli ‘Screenings 2005’ di Rai Trade

Oltre 700 ore di girato per diversi generi, dalla fiction ai documentari ai vari formati televisivi (con documentari e archivi su Giovanni Paolo II) attirano a Taormina in questi giorni oltre 200 acquirenti provenienti da tutto il mondo, intenzionati ad acquistare programmi prodotti in Italia.

Dal 6 all'8 aprile a Taormina tornano gli Screenings 2005, appuntamento durante il quale RaiTrade mette in mostra tutti i prodotti della Rai di di cui detiene i diritti (e non solo).

All'evento partecipano oltre 200 operatori del settore e broadcaster internazionali per visionare e acquistare Fiction, Cinema, Documentari, Musica Colta e Format prodotti in Italia.

Tra le novità numerose novità dell'anno 2005 le più "ricercate" sono "Cefalonia", interpretato da Luca Zingaretti (sarà trasmesso a breve dalla Rai), "Il Grande Torino", "Do you like Hitchcock", firmato da Dario Argento e premiato al Festival del Film Fantastico come "Best suspence movie".

Gli acquirenti internazionali hanno a disposizione apposite postazioni per visionare le settecento ore di prodotti che Rai Trade ha portato in Sicilia. I Rai Trade Screenings sono organizzati in collaborazione con l'Assessorato regionale al turismo, comunicazione e trasporti, l'Azienda di Turismo e Soggiorno di Taormina con la partecipazione dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura e Foreste e dell'Azienda servizi municipalizzati di Taormina.

"Gli Screenings 2005 - spiega Nicola Cona, Amministratore Delegato della consociata Rai - rappresentano per noi una tappa fondamentale per la diffusione dei prodotti italiani nel mondo. Sono l'occasione per dimostrare che la qualità delle nostre produzioni è alta e capace di inserirsi con forza nei mercati di tutto il mondo. Ma a Taormina i buyers internazionali possono visionare anche diversi documentari e materiale di'rchivio che abbiamo in catalogo su Papa Giovanni Paolo II, i Format, lo Sport e la Musica Colta. La nostra proposta internazionale è ampia e davvero variegata".

Pubblica i tuoi commenti