È stata firmata fra TXT e-solutions ed il Gruppo Fininvest una lettera d’intenti con cui TXT si propone di estendere le sue attività nel settore del Content Management.
TXT dovrebbe infatti rilevare da Fininvest, per un controvalore di circa 3 milioni di euro per cassa, le attività di Logilab, alla quale attualmente fa capo la gestione tecnica del portale Jumpy.it, controllato da Mediadigit.
Solo pochi mesi fa Fininvest aveva ceduto a Mediaset le attività "software" su Internet, con riguardo soprattutto ai contenuti dei vari siti che fanno riferimento al gruppo, da Jumpy (in particolare) alle varie "presenze" sul Web che sono collegate a reti e Tg, il tutto riunito sotto "l'ombrello" di Mediadigit (che già si occupa dei canali digitali Mediaset).
La "parte tecnologica" era invece stata scissa da quella software ed era rimasta a Fininvest con la creazione proprio di Logilab.
Le attività di Logilab, che nel 2002 comporteranno ricavi per TXT di circa 8 milioni di euro, saranno inquadrate in una costituenda nuova società, nella quale TXT prevede di apportare la sua attuale divisione Polymedia.