Accenture lancia la soluzione per la over-the-top Tv

Una rivoluzione nell’offerta dei contenuti Tv integrati con pc, cellulari, console da gioco e connected Tv con la nuova soluzione Accenture. Maggiore coinvolgimento dell’utente e pubblicità interattiva in un’unica esperienza televisiva.

Accenture, azienda globale di consulenza direzionale servizi tecnologici e outsourcing, lancia una nuova soluzione a sostegno delle società di telecomunicazioni e dei broadcaster televisivi per soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori di servizi video on demand, rivoluzionando offerta e fruizione dei contenuti. L'innovativa “Soluzione Accenture per la Over-The-Top TV (OTT TV) è stata presentata al NAB Show appena conclusosi a Las Vegas.

Il nuovo sistema permette di accedere facilmente ai canali televisivi tradizionali attraverso la rete digitale terrestre, nonché a servizi come Catch-up TV e Video-on-Demand, attraverso una rete IP a banda larga. Il service provider può inoltre estendere i contenuti e l'esperienza dell'utente a piattaforme aggiuntive quali computer, cellulari, console da gioco e Connected Tv.

La Over-The-Top Tv presentata al NAB si basa su piattaforme pre-integrate da Accenture, consentendo ai provider di lanciare nuovi servizi in maniera rapida ed economica, riducendo al contempo gli elevati costi iniziali per l'installazione del software e delle infrastrutture. Riduce inoltre al minimo il rischio e la complessità derivanti dalla gestione di connessioni multiple verso terzi.
“Il Web ha creato una nuova generazione di utenti TV e video, con forti aspettative di libertà e flessibilità a cui non vogliono rinunciare -dichiara Francesco Venturini, Global Broadcast Lead del gruppo Media & Entertainment di Accenture - . La nostra soluzione consente di integrare computer e televisore in un'unica esperienza televisiva e di gestire meglio, oltre ai servizi, anche i profili, le esperienze e i comportamenti del consumatore in un modo completamente convergente”.

La Over-The-Top Tv supporta tutti i più comuni decoder e televisori con accesso a internet, consentendo una rapida e agevole diffusione di applicazioni interattive da parte dei produttori di dispositivi, in modo tale che i service provider possano mettere a disposizione degli utenti un'ampia gamma di applicazioni digitali avanzate.

Prossimamente altri approfondimenti su Millecanali.

Pubblica i tuoi commenti