Il Gruppo Mondo Tv, primario operatore europeo nel settore dei cartoons per Tv e cinema, ha siglato un accordo con la casa di produzione tedesca ndF per la realizzazione di 2 cartoons per il cinema sulla base della novella “Felix”.
Attraverso la capogruppo e la controllata tedesca MIM Mondo Igel Media Ag, il Gruppo Mondo Tv - primario operatore europeo nella creazione e distribuzione di cartoons per Tv e cinema - ha siglato gli accordi definitivi con la casa di produzione tedesca ndF per la realizzazione di 2 cartoons per il cinema sulla base della novella "Felix", molto nota in Germania.
In queste produzioni saranno coinvolti come partner co-finanziatori la pubblica ZDF, tra le prime tre reti Tv in Germania, e Caligari Film GmbH, una società con un'elevata esperienza nella gestione finanziaria e commerciale di progetti internazionali e di progetti di cooperazione con partners nel settore media.
NdF è una delle più grandi case di produzione tedesche, con una lunga storia di successo. Nel 2002 i circuiti pubblici e privati nazionali della Germania hanno trasmesso oltre 400 ore di programmi realizzati da ndF. La società, che opera nella produzione di film per la Tv ed il cinema e delle serie di telefilm da oltre 50 anni, rappresenta, in sostanza, la "sigla storica" del mercato cinematografico e televisivo tedesco.
Mondo Tv, quotato al Nuovo Mercato della Borsa Italiana, è un Gruppo di 7 società attive nella produzione e distribuzione di cartoon Tv e cinema e nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento multimediale e merchandising). Nel 1° semestre 2003 il Gruppo ha realizzato ricavi per 23,2 milioni di Euro (+ 31% rispetto al primo semestre 2002), con un EBITDA consolidato di 19,3 milioni di Euro (+ 29%) e un utile lordo consolidato di 8,7 milioni di Euro (+ 29%). In questo promettente quadro si inserisce l'espansione di cui sopra sul mercato tedesco, il più importante in Europa, giunta ad una fase assai interessante.