Due nuovi canali di cartoni animati e live action on demand per gli abbonati alla FastwebTv.
Fastweb e Walt Disney Television Italia annunciano un accordo per proporre i programmi Disney in modalità on demand: i principali contenuti di Disney Channel e di Playhouse Disney saranno disponibili sull'IPTV di Fastweb, senza vincoli di orario né di palinsesti, in due canali esclusivi dedicati ai bambini e ai tweens.
Per Disney, leader mondiale nella televisione per la famiglia, si tratta di un ulteriore passo nella strategia di espansione verso piattaforme e tecnologie alternative e verso l'intrattenimento digitale. La Tv di Fastweb completa invece la propria ricca offerta di programmi on demand, con cartoni animati e live action fra i più amati dal pubblico. Disney on demand Bambini e Disney on demand Ragazzi saranno disponibili ai canali 60 e 61 per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento alla FastwebTv.
L'offerta per i più piccoli comprenderà serie animate come 'La casa di Topolino', 'Manny Tuttofare', 'Agente speciale Oso', 'In forma con JoJo', 'Chissà perché' e 'L'ora della pappa', mentre il canale per i ragazzi offrirà le live action più popolari come 'Hannah Montana', 'Chiamatemi Giò', 'I maghi di Waverly', 'Zack&Cody sul ponte di comando', 'Sonny tra le stelle' e la serie animata 'Phineas e Ferb'.
“Siamo molto fieri di poter arricchire la nostra offerta più importante, quella rivolta ai ragazzi, con programmi popolari e di grande valore artistico ed educativo come quelli di Disney” - ha affermato Andrea Conte, Direttore della Business Unit Consumer di Fastweb. “Il video on demand offre un nuovo modo di fruire la Televisione e i più piccoli, abituati a utilizzare Internet e i nuovi media, sembrano apprezzare sempre più la libertà di scegliere in ogni momento cosa vedere. La collaborazione fra Disney e Fastweb, iniziata nel 2004, segna un importante passo avanti: siamo orgogliosi che Disney abbia scelto la nostra piattaforma per proporre, per la prima volta in Italia, la Tv per i ragazzi on demand”.
Fastweb è stata la prima azienda al mondo a lanciare l'IPTV. Il decoder digitale ibrido multipiattaforma di Fastweb consente agli utenti il libero accesso ai canali della Tv digitale terrestre e ai canali nazionali analogici e la possibilità di abbonarsi, oltre che all'offerta F FastwebTv, alle offerte pay di Sky e di Mediaset Premium, senza bisogno di installare parabole o di dotarsi di ulteriori apparecchiature. Gli abbonati alla FastwebTv hanno accesso ad un'ampia library di contenuti integrati in un'unica interfaccia interattiva: film, cartoni animati, documentari, serie televisive, video musicali, videogiochi e canali esclusivi dedicati all' “edutainment” sempre disponibili in modalità video on demand. Inoltre, attraverso il servizio Videorec i clienti hanno a disposizione una piattaforma tecnologica per programmare la registrazione dei programmi in onda sulle reti terrestri.