My-tv, media company a forte vocazione tecnologica, e Colby, azienda leader nel settore della trasmissione dati su segnale video, hanno siglato un accordo per la distribuzione di un sistema integrato di sviluppo, composto da due piattaforme software proprietarie: MY-DTT Authoring Tool e Colby MHP Development Carousel. MY-DTT è la piattaforma ideata da My-tv per creare servizi interattivi destinati al pubblico del digitale terrestre, secondo lo standard MHP – Multimedia Home Platform – , che rapp…
My-tv, media company a forte vocazione tecnologica, e Colby, azienda leader nel settore della trasmissione dati su segnale video, hanno siglato un accordo per la distribuzione di un sistema integrato di sviluppo, composto da due piattaforme software proprietarie: MY-DTT Authoring Tool e Colby MHP Development Carousel.
MY-DTT è la piattaforma ideata da My-tv per creare servizi interattivi destinati al pubblico del digitale terrestre, secondo lo standard MHP - Multimedia Home Platform - , che rappresenta il linguaggio universale dei decoder DTT.
L'Authoring Tool è lo strumento di sviluppo e test rapido degli applicativi, che minimizza il ricorso alla programmazione di codice grazie a una interfaccia grafica di semplice utilizzo.
Il Colby MHP Development Carousel permette di collaudare, direttamente su set-top box le applicazioni interattive create per la Tv digitale terrestre. La messa in onda del servizio può essere così simulata con assoluta fedeltà, evidenziando eventuali errori o difetti su cui intervenire.
Il kit, che si rivolge in primo luogo a broadcaster e operatori del settore televisivo, riduce i tempi di sviluppo degli applicativi e i costi dell'hardware dedicato ai test delle applicazioni.
"L'accordo raggiunto con Colby è molto importante -commenta Giuseppe Liguori, Direttore Area Business di My-tv - e si traduce in un'offerta professionale e integrata, per lo sviluppo di contenuti interattivi. Questa suite è il primo frutto delle sinergie tecnologiche tra My-tv e Colby, ma prevediamo di sviluppare insieme altre soluzioni rivolte al mondo degli operatori televisivi e dei broadcaster".
"Grazie alla collaborazione con My-tv - spiega Carlo Cafarella, Direttore Divisione Sistemi di Colby - la nostra azienda intende ampliare la propria offerta commerciale con prodotti innovativi rivolti non solo ai broadcaster ma anche alle aziende che offrono loro servizi, come ad esempio
soluzioni MHP. Questo accordo, inoltre, permetterà a Colby e My-tv di lavorare a stretto contatto per offrire ai propri clienti, anche in futuro, nuove soluzioni e modelli di business frutto della costante evoluzione tecnologica del mercato televisivo".
Fondata nel 2000, My-tv SpA è una media company a forte vocazione tecnologica specializzata nell'ideazione, produzione e distribuzione di format televisivi per le piattaforme digitali di nuova generazione: Mobile, Web e Digital Tv. Leader di mercato in Italia nello sviluppo di
servizi interattivi per il digitale terrestre, My-tv collabora con i principali broadcaster e operatori di telecomunicazione, a cui fornisce soluzioni tecnologiche ed editoriali.
Fondata nel 1988, la Colby Srl progetta e realizza apparati per la trasmissione di dati nel segnale televisivo. Più di 200
emittenti televisive, tra nazionali e locali, utilizzano apparati Colby per la trasmissione del Televideo. La totalità delle emittenti satellitari e digitali terrestri rilevate da Auditel, utilizzano i Colby 830 per trasmettere i codici identificativi necessari ai meter per registrare gli ascolti.