Accordo fra Sky e Cbs per i programmi Showtime

Sky e Cbs Corporation annunciano un accordo di licenza pluriennale che farà di Sky Atlantic  la casa esclusiva del crescente portfolio di programmi offerti da Showtime

Sky e Cbs Corporation hanno annunciato un accordo di licenza pluriennale che farà di Sky Atlantic  la casa esclusiva del crescente portfolio di programmi offerti da Showtime in tutti i ‘territori Sky’ e dunque nel Regno Unito, in Irlanda, Germania, Austria e Italia. In precedenza, Sky aveva avuto accesso a una selezione di contenuti targati Showtime attraverso un accordo di licenza per singoli programmi siglato con Cbs.

L'accordo abbraccerà tutte le nuove serie in arrivo e quelle future fra cui ‘Billions’, che negli Stati Uniti ha registrato il miglior debutto di sempre per una serie originale Showtime. Fra le altre serie in arrivo troviamo il ritorno di ‘Twin Peaks’  e le nuove stagioni di successi come ‘Ray Donovan’ e ‘The Affair’. L’operazione commerciale prevede anche per gli utenti l'accesso on-demand ad uno straordinario catalogo di programmazione premium, con titoli del calibro di ‘Californication’, ‘Dexter' and 'Nurse Jackie’.

L’accordo è l’ultima operazione multi-territoriale messa a segno da Sky nell’ottica di estendere la propria leadership di mercato in termini di offerta di intrattenimento, sport, arte e film. L’esclusiva partnership con Showtime si fonda sul ruolo di Sky come partner leader in Europa per i creatori di contenuti Usa. Oltre a vantare un portfolio in continua espansione con i migliori show dagli Stati Uniti e dal mondo, Sky sta anche incrementando i propri investimenti in produzioni originali, come dimostra la partnership di successo con Showtime per la coproduzione di una serie horror gotica, ‘Penny Dreadful’.

Per Cbs Corporation si tratta del più ampio e significativo accordo internazionale mai siglato ad oggi per Showtime, nonché della prima volta che il suo portfolio di contenuti viene concesso in licenza a una sola media company su più territori europei. Segna inoltre un significativo passo avanti nella strategia di espansione globale dell’azienda per la diffusione del prestigioso brand di Showtime e la distribuzione della sua vasta programmazione attraverso un’offerta in bundle.

Lo scorso anno, Cbs e Bell Media hanno siglato un accordo esclusivo analogo per Showtime in Canada. A partire da quest’anno, 21 milioni di clienti Sky avranno accesso esclusivo su Sky Atlantic a tutte le serie Showtime di prossima uscita, come la già citata ‘Billions’, interpretata da premi oscar del calibro di Paul Giamatti e Damian Lewis e il ritorno di ‘Twin Peaks’ (nel 2017). ‘Billions’ è una serie coraggiosa ambientata nel mondo megalomane dell’alta finanza newyorkese.

Il regista David Lynch e il co-creatore Mark Frost - insieme a molti del cast originale - continuano poi il racconto di ‘Twin Peaks’ a 25 anni di distanza da quando la quiete della pittoresca cittadina nord-occidentale veniva sconvolta dall’omicidio della reginetta di bellezza locale Laura Palmer.

Oltre alle fiction, Sky avrà la possibilità esclusiva di trasmettere tutti i nuovi contenuti factual distribuiti da Showtime come documentari, late night show e reality.

Showtime Networks Inc. (SNI), è una controllata di CBS Corporation proprietaria dei network televisivi a pagamento Showtime, The Movie Channel e Flix, dei servizi on demand collegati e del servizio di autenticazione alla rete Showtime Anytime. Showtime Digital Inc., una consociata interamente controllata da SNI, gestisce il servizio streaming stand-alone Showtime. Showtime è attualmente disponibile su abbonamento via cavo, tramite operatori satellitari e di telecomunicazioni e come servizio streaming stand-alone tramite Apple, Roku, Amazon e Google. I clienti possono anche scegliere di abbonarsi a Showtime tramite Hulum, Sony PlayStation Vue ed Amazon Prime Video. SNI gestisce anche Smithsonian Networks, una joint venture fra SNI e la Smithsonian Institution, che offre Smithsonian Channel e Smithsonian Earth attraverso SN Digital LLC. SNI commercializza e distribuisce eventi sportivi e di intrattenimento per mostrarli ai propri abbonati in modalità pay-per-view tramite il servizio Showtime Ppv.

Cbs Studios International è il più importante fornitore di programmi sul mercato televisivo internazionale, rivolgendosi a più di 200 mercati in più di 30 lingue su una vasta gamma di piattaforme. Lo Studio opera anche in partecipazione con canali internazionali, che al momento comprendono 18 canali in 24 lingue in più di 100 paesi, entrando in più di 70 milioni di case in tutto il mondo. Cbs Studios International esporta altresì diversi format per la produzione locale in tutto il mondo. La divisione distribuisce contenuti da Cbs Television Studios, Cbs Television Distribution, Showtime, Cbs News, Cbs Films e ha accesso a una library di più di  70.000 ore di programmazione. Cbs Studios International è una branca di Cbs Corporation.

Pubblica i tuoi commenti