Accordo pluriennale fra LT Televisioni e Astra

Ses-Astra ha siglato un accordo pluriennale con LT Televisioni per la trasmissione dalla posizione orbitale a 19.2° Est di un nuovo canale di forte identità italiana per il mercato europeo con focus sulla Germania, Alice Kochen.

Ses annuncia di aver siglato un accordo pluriennale con LT Televisioni per la trasmissione dalla posizione orbitale a 19.2° Est di un nuovo canale di forte identità italiana per il mercato europeo con focus sulla Germania.
Il canale Alice Kochen rappresenta l'Italia del gusto, del piacere della tavola e della ricca tradizione culinaria del territorio, con particolare attenzione alle eccellenze eno-gastronomiche e al loro legame con i territori di produzione.

La programmazione del canale che verrà avviata entro dicembre offrirà un'ampia rosa di conduttori e di grandi chef, programmi ricchi di spunti, di ricette e di proposte adatte alle esigenze di ogni tipo di pubblico così come già accade per Alice, lo storico canale del Gruppo LT Multimedia trasmesso in Italia da 14 anni.
Grazie a questo accordo Alice Kochen sarà visibile via satellite da tutti i telespettatori europei (oltre 100 milioni di case servite in Europa con una parabola puntata a 19.2°E di cui oltre 20 milioni nel mercato diretto di lingua tedesca: Germania, Austria, Svizzera).

Pietro Guerrieri, Direttore Generale di Ses Astra Italia, commenta: “Siamo estremamente soddisfatti dell'accordo siglato con un editore innovativo e importante come LT Televisioni, i risultati raggiunti finora ci confermano la validità e l'efficacia della strategia di Astra nel mercato italiano. Risultati resi possibili dall'elevata qualità e affidabilità dei nostri servizi diffusi dalla posizione orbitale a 19.2°E. Il nuovo servizio DTH per LT Televisioni ben s'inquadra nello sforzo del nostro gruppo a voler, in tempi brevi, affiancare un'offerta italiana DTH di rilievo al già ricco neighborhood internazionale presente sulla posizione "faro" per l'Europa.

Corrado Azzolini, AD Editoriale del Gruppo LT Multimedia, dichiara: “Siamo certi che grazie ad SES ASTRA, operatore storico riconosciuto per l'eccellente qualità del servizio sarà un partner ideale per lo sviluppo del nostro business e in particolare per il nostro progetto dedicato alla cucina italiana e mediterranea che ci permetterà grazie ad Astra 19.2°E di affiancare alla stampa e al mondo web e social un media di grandi capacità comunicative come la televisione. Si tratta di un progetto unico dedicato alla promozione dell'enogastronomia italiana e dell'industria agro-alimentare nazionale dedicato, con una particolare attenzione, al pubblico di lingua tedesca”.

Il Gruppo LT Multimedia, controllato dalla LT Holdings srl, è costituito dalla LT Multimedia srl, a cui fanno capo le attività multimediali, e dalle controllate LT Televisioni srl, LT Editore srl e DAD Digital Advertising srl. L'area televisiva fa capo alla LT Televisioni srl editrice dei canali Alice - dedicato alla cucina, Arturo - intrattenimento, Leonardo - casa e arredamento, Marcopolo - dedicato ai viaggi e al turismo, e Nuvolari - intrattenimento estremo e avventura. L'area editoriale fa capo alla LT Editore srl, presente in edicola con i mensili 'Alice Cucina', 'Alice Kochen', 'Case & Stili', 'Diari di Viaggio by Marcopolo,' oltre a testate bimestrali e collezionabili, e nelle librerie con libri, guide e agende. L'area commerciale fa capo alla DAD Digital Advertising srl, che detiene l'esclusiva per la raccolta pubblicitaria di Gruppo.

Pubblica i tuoi commenti