Musica e intrattenimento sulla frequenza 128 della pay-tv italiana: debutta infatti All Music, che va ad unirsi al gruppo delle Tv nazionali diffusse da Sky. In più, 25 nuovi canali audio tematici saranno forniti dal Gruppo L’Espresso alla stessa Sky.
All Music e 25 nuovi canali audio tematici debuttano sul satellite: Sky Italia e il Gruppo Espresso hanno infatti raggiunto un accordo per la distribuzione sulla piattaforma satellitare dei contenuti multimediali prodotti dal gruppo editoriale di Carlo De Benedetti.
In base a questa intesa All Music, una delle emittenti nazionali terrestri più amate dal pubblico giovanile e caratterizzata da un palinsesto ricco di programmi di intrattenimento e musica, sarà visibile sul canale 128 della piattaforma (i lettori più fedeli di questo sito ricorderanno che l'avevamo previsto pochi giorni fa, dopo il recentissimo debutto sul satellite della stessa All Music).
A partire da agosto, inoltre - e forse questa è la notizia più 'clamorosa' - il Gruppo Editoriale Espresso, attraverso la sua controllata Elemedia, fornirà a Sky in esclusiva 25 canali audio tematici che - in sostituzione degli attuali curati da un fornitore internazionale e non espressamente prodotti per il pubblico italiano - andranno a costituire la nuova offerta audio della piattaforma.
Questi canali, informa Sky, si avvarranno dell'esperienza e della professionalità dei tanti talenti che lavorano per le reti radiofoniche del Gruppo e punteranno a soddisfare in pieno i gusti e le aspettative degli ascoltatori italiani. Anche i nuovi canali audio entreranno a far parte del pacchetto Mondo Sky, lo stesso che già oggi ospita il canale televisivo Deejay Tv, che continuerà ad essere distribuito sulla piattaforma.