Accordo tra Fastweb e Bbc per l’HD

Sulla televisione di Fastweb andranno presto in onda i documentari in Alta Definizione della Bbc. L’intesa rappresenta un ulteriore passo nella collaborazione in atto tra le due aziende.

Sulla televisione di Fastweb andranno presto in onda i documentari in Alta Definizione di Bbc. È questo il risultato di un accordo fra l'operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, che per primo ha lanciato il Video on Demand su scala europea nel 2001, e la divisione Bbc Worlwide della storica società radiotelevisiva inglese.

L'intesa rappresenta un ulteriore passo nella collaborazione in atto tra le due aziende: BBC rappresenta un fornitore storico dell'IPTV di Fastweb che, fin dall'inizio, ha riconosciuto le potenzialità di questa piattaforma trasmissiva all'avanguardia, affidabile e flessibile.

Grazie al nuovo decoder unico multipiattaforma predisposto sia per la DTT sia per l'Alta Definizione, i clienti della Tv di Fastweb potranno vedere con una qualità di visione emozionante una serie di documentari quali 'Pianeta Terra', la grandiosa produzione sulla storia del nostro Pianeta, e 'Pride', l'appassionante lungometraggio sulla fauna dell'Africa Orientale.

Nel 2007 il catalogo di contenuti HD della Tv di Fastweb si arricchirà progressivamente a partire da 'Ancient Rome, ascesa e caduta di un impero' e 'Krakatoa, l'ultimo giorno'.

"Bbc Worldwide, da leader mondiale nella distribuzione di contenuti, considera oggi i media digitali una delle più strategiche aree di sviluppo - ha commentato Ben Donald, Responsabile Northern Mediterranean Distribution di Bbc Worldwide - . Per questo motivo siamo particolarmente felici di rafforzare la nostra collaborazione con Fastweb per sviluppare le nostre attività in questa direzione".

"L'ulteriore collaborazione con Bbc è un motivo di orgoglio per Fastweb ed è un ulteriore riconoscimento per la sua Tv, sempre sulla frontiera della tecnologia e dei contenuti - ha detto Paolo Agostinelli, Responsabile Media e Tv di Fastweb - . Con la fornitura di contenuti in Alta Definizione si rende più stretta una cooperazione che data al 2001, anno del lancio della IP TV di Fastweb".

Pubblica i tuoi commenti