AD Spot Award 2003 in Sicilia a primavera

Per AD Spot Award, l’ormai nota “Rassegna Internazionale della Comunicazione Sociale, Pubblica e Privata” è già in vista la tredicesima edizione, che sarà promossa e sostenuta dalla Provincia Regionale di Palermo; appuntamento nel capoluogo siciliano

Su Millecanali di gennaio abbiamo riferito dell'edizione del 2002, ma per AD Spot Award, l'ormai nota "Rassegna Internazionale della Comunicazione Sociale, Pubblica e Privata" è già in vista la tredicesima edizione, quella del 2003, che sarà promossa e sostenuta dalla Provincia Regionale di Palermo; l'appuntamento, per la precisione, è fissato dall'8 al 13 aprile nel Loggiato di San Bartolomeo del capoluogo siciliano.

Il programma, che sarà presentato alla stampa in febbraio, prevede l'invio dell'invito a Agenzie di Pubblicità, Istituzioni Pubbliche, Aziende e Università di 95 Paesi dei cinque Continenti, con un nuovo mailing prodotto in cinque lingue.

La data di scadenza per l'invio del materiale è invece fissata al 5 marzo 2003. Il regolamento può essere richiesto alla segreteria (adee@bestel.it) e consultato sul sito www.adee.it.

La manifestazione, unica in Italia per temi trattati e "itinerarietà", offrirà al pubblico e agli operatori del settore, nonché ai futuri professionisti della comunicazione, il nuovo scenario della comunicazione pubblicitaria internazionale, con l'intervento di importanti e noti professionisti italiani e stranieri, che saranno relatori di tre Convegni.

Oltre alle rassegne sulla comunicazione sociale e sui filmati pubblicitari low budget, due le novità importanti di questa particolare edizione dell'iniziativa proposta da Adee: la prima si riferisce ad uno speciale Premio Internazionale offerto dalla Provincia Regionale di Palermo per le migliori campagne di Promozione del Territorio, la seconda è l'istituzione di una Rassegna Internazionale delle campagne sulla disabilità in occasione dell'Anno Europeo delle Persone Disabili.

Tre incontri, previsti per i giorni 11 e 12 aprile, sui temi della Comunicazione Sociale, della Piccola e Media Impresa e della Promozione del Territorio, caratterizzeranno altresì questa edizione di Ad Spot Award. Tre anche le Mostre Internazionali: le Campagne Sociali, le Campagne sui Disabili, le Campagne sulla Promozione del Territorio.

Inoltre sono previste le proiezioni continuate delle varie rassegne di filmati internazionali. Il Galà conclusivo, con la consegna dei premi, si svolgerà nella bellissima Loggia di San Bartolomeo, messa a disposizione dalla Provincia Regionale di Palermo, "main sponsor" dell'iniziativa. Sono previsti anche speciali pacchetti di itinerari turistici organizzati per questa occasione.

Anche quest'anno i Partners della manifestazione saranno le Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e di Palermo, il Segretariato Sociale della Rai, il Forum Permanente del Terzo Settore e la UNICOM - Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione.

Pubblica i tuoi commenti