Adobe annuncia importanti nomine ai vertici

Giuseppe Verrini è ora Managing Director Southern Europe, Mediterranean, Middle East e Africa; Nabil Hireche diventa Director Channel EMEA.

Dopo la recente acquisizione di Macromedia, Adobe Systems Incorporated ridefinisce la struttura organizzativa della Regione che comprende l'Italia ed attribuisce nuovi incarichi ai vertici europei.

Giuseppe Verrini entra in Adobe con la qualifica di Managing Director Southern Europe (Italia e Penisola Iberica), Mediterranean, Middle East e Africa, mentre Nabil Hireche passa dal ruolo di Managing Director Southern Europe a quello di Director Channel EMEA (Europa, Middle East e Africa). Entrambi riportano direttamente a Pierre van Beneden - Vice President, EMEA.

A Verrini è affidato il compito di implementare la strategia di espansione di Adobe nel mercato Enterprise (Financial Services, Government e Telecommunications), garantendo al tempo stesso la continuità di leadership dell'azienda nella tradizionale offerta rivolta ai creativi professionisti e al segmento Small & Medium business. Per tutti i segmenti, Verrini potrà contare sulle potenzialità di sviluppo dell'azienda legate all'integrazione in corso tra le affermate piattaforme tecnologiche di Adobe e Macromedia.

Verrini arriva in Adobe dopo una significativa esperienza di 6 anni in Symantec, trascorsi quasi interamente ricoprendo la carica di Vice President Sales, Marketing and Services EMEA (Europa, Middle East e Africa). In precedenza, dal 1993 fino al 2000, era stato in Lotus Development Italia, azienda nella quale aveva svolto diversi incarichi manageriali, fino al ruolo di General Manager Southern Europe, Mediterranean, Middle East, Africa & Eastern Countries.

Attualmente Verrini è Consigliere di Assintel, l'Associazione che raggruppa oltre 500 aziende del settore ICT, e membro del Permanent Stockolders Group di ENISA (European Network and Information Security Agency), l'Agenzia istituita dal Parlamento Europeo con il compito di assistere la Commissione nell'assicurare un livello particolarmente elevato di sicurezza delle reti e dell'informazione.

"Sono orgoglioso di assumere questo prestigioso incarico in un periodo così importante della storia di Adobe, in cui l'acquisizione di Macromedia apre la strada a grandi sfide e opportunità - afferma Giuseppe Verrini -. Cercherò di mettere in campo tutta la mia passione e l'impegno possibili per replicare anche in Adobe le numerose soddisfazioni professionali di cui ho potuto godere nelle mie precedenti esperienze manageriali".

Nel suo nuovo ruolo Nabil Hireche avrà l'importante compito di sviluppare le strategie di canale e le politiche di distribuzione indiretta dell'intera offerta Adobe per tutta l'area EMEA, con responsabilità diretta sulla loro implementazione nelle varie Regioni. Nabil Hireche, in Adobe da quasi 5 anni, ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo della Region Southern Europe, che sotto la sua guida si è distinta anno dopo anno per il costante incremento delle performance e delle percentuali di crescita.

"Affronto questo nuovo incarico con l'obiettivo di portare a una dimensione ancora più ampia l'esperienza accumulata finora all'interno dell'azienda - dichiara Nabil Hireche - . Mi impegnerò con entusiasmo per capitalizzare la conoscenza che ho sviluppato in questi anni in modo da contribuire in maniera significativa alla crescita del business a livello europeo".

Pubblica i tuoi commenti