È nata la prima piattaforma audio-visuale per i professionisti della Comunicazione. ADStreaming.com è un insieme di servizi on e off line per le Agenzie di Pubblicità, le Case di Produzione, le Aziende…
È nata la prima piattaforma audio-visuale per i professionisti della Comunicazione. ADStreaming.com è un insieme di servizi on e off line, per le Agenzie di Pubblicità, le Case di Produzione, le Aziende e i professionisti del settore della Comunicazione e del Marketing. Si tratta di un autentico canale di televisione on line che nessun portale aveva offerto sino ad oggi: interviste, reportage, magazine, programmi dedicati agli operatori del settore, un canale di casting, centinaia di spots sia del passato che del presente.
ADStreaming si rivolge ai molti professionisti e studenti che si dedicano alla Comunicazione e che hanno bisogno di essere aggiornati sul panorama pubblicitario locale e mondiale: i professionisti che lavorano nelle agenzie di pubblicità, i professionisti delle Case di Produzione di cinema pubblicitario, gli studenti e tutti i corsi affini alla Comunicazione, le Aziende e i relativi dipartimenti di marketing, oltre a coloro che vedono semplicemente nella pubblicità un elemento di spettacolarità e interesse.
ADStreaming è in continuo sviluppo e cerca di ampliare e diversificare i contenuti attraverso la creazione di sempre nuovi canali legati o contigui al mondo della pubblicità e dell'arte, dal disegno grafico alla musica e alla comunicazione on line. Questi servizi (tutti rigorosamente in video) saranno on-line attraverso il sistema del video-streaming.
I canali attualmente esistenti sono, per esempio: Viendo Spots (migliaia di spots di tutto il mondo, catalogati secondo differenti criteri di ricerca); Casting Vision (spazio dedicato a promuovere in video tutte le persone che vogliono essere protagonisti di spots pubblicitari); SpoTV, diversificato in differenti canali come SpoTV Magazine con interviste, curiosità e spots premiati nei festival di pubblicità di tutto il mondo e SpoTV Agenzie con programmi dai 5 ai 20 minuti, creati per le Agenzie di Pubblicità che intendono presentare la propria attività in video; MakingOf: spazio dedicato ai making of dei migliori spots; AlquimiaTV, il primo programma televisivo dedicato alla comunicazione Healthcare.
ADStreaming è un progetto di C2B Creativiy to Business di Barcellona e nasce dall'esperienza di SpoTV, primo programma settimanale della televisione spagnola dedicato al mondo della pubblicità inserito nel palinsesto di Canal 33 de Catalogna.
ADStreaming è ora rappresentato in Italia dalla società Sparring Partner, gestita da Enrico Vincenti e Paolo Rossi, che lavorano da alcuni anni nel settore delle produzioni audiovisive.