A&DT e Audio Equipment di Porro diventano Leading e Sound Light & Technologies

Ebbene sì, c’è una grossa novità nel mondo del broadcast italiano che vi diamo in esclusiva e in anteprima: le notissime società (finora operanti soprattutto nel campo dell’audio) della famiglia Porro cambiano nome (e non solo). Ecco fin d’ora tutti i particolari…

Il più grande distributore di audio professionale in Italia avvia una nuova fase operativa. È una svolta in una storia lunga 30 anni che, così come era avvenuto qualche anno fa, quando dallo storico e conosciuto brand era stata poi avviata una nuova azienda, la A&DT, con una separazione della attività commerciali ed operative tra il mondo del live, del musicale e dell'intrattenimento da un lato e del broadcast dall'altro, oggi segna una nuova metamorfosi, cha ha chiaramente l'obiettivo di “aderire” con maggiore efficacia alle mutate esigenze del settore dell'audio professionale, nonché di 'accompagnare' l'ampliamento delle attività del gruppo monzese.
Ricordiamo che da qualche tempo la Audio Pro Group aveva ampliato i propri cataloghi anche con un'offerta per il lighting, puntando sulla nuova tecnologia Led, sia per l'illuminazione professionale che per i grandi schermi. Abbiamo raggiunto Marco Porro alla convention del gruppo Harman a San Diego (California) ed è stato proprio lui ad illustrarci le linee che hanno guidato questo nuovo ed importante passo pianificato dall'azienda di famiglia.
Con l'occasione è stato nominato anche un nuovo Direttore Generale, Pietro Grassi, che ha maturato significative esperienze in gruppi aziendali multinazionali attive nel settore delle tecnologie professionali e ha tra l'altro il compito di armonizzare le nuove attività. Non c'è in realtà una nuova ragione sociale, ma semplicemente una variazione del nome e del logo dell'azienda e, soprattutto, una rimodulazione delle attività, in base alle nuove esigenze del mercato. Innovarsi quindi, per rispondere al meglio alle richieste dei clienti.

Ma entriamo nel dettaglio per spiegarvi come cambierà quindi l'attività del gruppo che fa capo a Giuseppe e Marco Porro.
La nuova Leading Technologies srl prenderà vita dalla fusione delle due aziende storiche
Audio Equipment e A&DT. Le attività che riguarderanno la nuova Leading sono quelle della commercializzazione e distribuzione nel settore dell'audio professionale, dei marchi rappresentati precedentemente dalla A&DT e dalla Audio Equipment. Quindi, il mondo del Broadcast, del Live, del professionale e della produzione e diffusione audio in generale, con tutte le attività correlate di commercializzazione e supporto pre e post-vendita. Saranno quindi associati sotto la stessa bandiera marchi che prima erano divisi tra A&DT e Audio Equipment, come JBL e Genelec piuttosto che Studer e Soundcraft ecc.
La Audio Pro Group diventa invece Sound Light & Technologies srl e si occuperà di seguire clienti istituzionali, clienti direzionali o con particolari e specifiche esigenze di relazione, nuovi settori e linee di business come, ad esempio, il nuovo settore dedicato alla ricezione mobile televisiva, sia terrestre che marina, in cui segnaliamo, da poco brevettate e commercializzate, due innovative antenne, Terrestrial DVB-T TV e Nautical DVB-T TV, che sopperiscono alle esigenze di ricezione televisiva digitale in mobilità. Ma la Sound Light & Technologies si occuperà anche della commercializzazione e del supporto pre e post-vendita per il catalogo delle tecnologie Led e dei nuovi mercati o linee di business.
La Cofipo continuerà invece a svolgere i compiti che svolgeva già in passato, occupandosi dei servizi e dell'area amministrativa e finanziaria.
Quindi, ci ha spiegato Marco Porro, “una nuova strategia che porta il gruppo a pianificare le proprie attività in funzione delle nuove esigenze dei mercati in cui opera, passando da una configurazione basata sui differenti settori ad una configurazione che tiene invece conto delle specifiche aree applicative, superando quindi i vecchi confini settoriali”.
Giuseppe Porro ha invece specificato: “È necessario adattare le proprie attività alle esigenze del mercato che richiede nuove configurazioni operative, per continuare a rispondere nel modo più efficace”.
Ed ecco i dati delle nuove aziende citate: Leading Technologies s.r.l., via Solferino 54 - 20900 Monza (MB), tel. 039/9415200 - www.leadingtech.it; Sound Light & Technologies s.r.l., via Solferino 52 - 20900 Monza, tel. 039 /9415700, www.sltweb.it.

Pubblica i tuoi commenti