Aer e Anti in un’unica associazione

Sulla base delle decisioni delle assemblee straordinarie della AER-Associazione Editori Radiotelevisivi e dell’ANTI-Associazione Nazionale Teleradio Indipendenti, è nata l’AER-ANTI.

Presidente dell'AER-ANTI è stato eletto Marco Rossignoli, Segretario Fabrizio Berrini e Coordinatore della Giunta Esecutiva Elena Porta; Eugenio Porta, decano di mille battaglie radiotelevisive, è stato invece nominato Presidente d'Onore, mentre il Consiglio Nazionale e la Giunta esecutiva sono composti in modo paritetico da membri provenienti dall'AER e membri provenienti dall'ANTI.

Alle assemblee di cui sopra ha partecipato anche il Presidente del CORALLO Dott. Luigi Bardelli, che ha ribadito l'importanza dell'unità d'azione tra AER, ANTI e CORALLO nell'ambito della federazione "Coordinamento AER-ANTI-CORALLO" (da tempo operante appunto quale 'coordinamento operativo' fra le tre associazioni), aderente alla Confcommercio.

Resta da ricordare l'importanza storica e simbolica di questo 'evento', che vede riunite due associazioni dalla grande tradizione nel campo radiotelevisivo, con particolare riguardo per la genovese Anti, che uno straordinario personaggio come Eugenio Porta ha portato avanti con grande combattività e vigore per tanti anni, facendola spesso diventare protagonista delle battaglie più importanti che hanno caratterizzato l'evoluzione del nostro settore.

Pubblica i tuoi commenti