Prosegue anche a settembre il Casting Tour alla ricerca dei nuovi volti della Tv di Francesco Becchetti di cui Millecanali ha informato con cura nei mesi scorsi. Fondamentale la definitiva ‘conquista’ del canale 33 DTT.

Agon Channel, il nuovo canale televisivo italiano fondato dall'imprenditore Francesco Becchetti, già proprietario dell'omologo canale albanese, sarà dunque visibile - anzi lo è già con un promo da pochi giorni in onda - al numero 33 del digitale terrestre. Un ottimo posizionamento di LCN quello ottenuto da Agon Channel che debutterà con le trasmissioni il prossimo autunno (si parla di fine ottobre) e proporrà una programmazione totalmente inedita per l'Italia. L'operazione di acquisizione del canale in Italia è stata seguita dallo Studio Legale Amiconi.
I promo di Agon Channel Italia in onda sono stati girati con il materiale raccolto durante il Casting Tour di Agon che si è svolto durante l'estate in giro per l'Italia alla ricerca dei nuovi volti del canale. Un successo effettivo, che ha visto nelle 11 tappe estive la partecipazione di oltre 6.000 persone a cui si aggiungono altrettante candidature inviate direttamente al sito web e tramite social network.
Un successo che non si ferma qui: mentre inizieranno le “seconde chiamate” per i provinati già selezionati, il Casting Tour di Agon Channel prosegue infatti per tutto il mese di settembre in altre 10 città italiane a partire dal 4 e 5 settembre in Puglia, rispettivamente a Foggia e Lecce. Continua la ricerca di attori/attrici, conduttori Tv, comici, modelle, reporter, bodyguard e calciatori. Quesi 'ultimi avranno la possibilità volare a Londra e militare nel team del Leyton Orient Football Club, la squadra di calcio inglese da poco acquistata da Francesco Becchetti (nella foto) e che sarà protagonista di un inedito reality sul mondo del calcio.
Tutte le informazioni sulle date del Casting Tour e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del canale www.agonchannel.it.
In Albania Agon Channel è diventata una delle più importanti realtà televisive introducendo, dopo la liberalizzazione del 2012, una serie di format internazionali e programmi prodotti direttamente negli uffici di registrazione di Tirana.
Agon Channel ha acquisito l'LCN 33, per la precisione, nella procedura di concordato di Alphanet. Nelle procedure di acquisizione del canale e nell'ottenimento delle autorizzazioni, Agon Channel è stata assistita dall'avv. Marzia Amiconi e dall'avv. Mauro Amiconi dello Studio Amiconi.