Per ora trasmette otto ore di produzioni informative sull’emittente satellitare All Tv ma, in prospettiva, ha delle ambizioni. È Metropolis Tv, costola dell’omonimo quotidiano diffuso in 130 comuni delle province di Napoli e Salerno.
Trasmette otto ore di produzioni informative sull'emittente satellitare All Tv (ch. 902 di Sky) ma la sua nascita si deve ad un progetto molto più ambizioso. Si tratta di Metropolis Tv.
Costola dell'omonimo quotidiano diffuso in 130 comuni delle province di Napoli e Salerno, con sede a Castellammare di Stabia e diretto da Giuseppe Del Gaudio, Metropolis Tv oggi trova ospitalità presso i canali di Angelo Ventrella (già gestore del canale satellitare Italiani nel Mondo Channel), in attesa che si completino i circa 1000 mq. previsti in costiera. Saranno studi che affacceranno direttamente sul mare, con tanto di spiaggia privata e teatro.
Ragione sociale dell'aspirante emittente, che ad oggi si limita solo a fornire contenuti, è M.C. Media, società a responsabilità limitata amministrata dallo stesso Giuseppe Del Gaudio, che vede il 40% delle quote di proprietà diretta degli stessi cittadini che credono nel progetto e che sognano una Tv "a misura loro". Il progetto mette quindi al primo posto la promozione del territorio, puntando allo spettacolo e alla valorizzazione di tutti i gioielli nascosti e soffocati della zona, oltre che all'informazione corretta e mirata.
Ecco allora che nelle fasce orarie giornaliere 7.00-9.00, 11.00-12.00, 13.00-14.00 e 19.45-23.00 si alternano speciali informativi, talk show e telegiornali. Testimonial d'eccezione, se tale lo si può considerare, è un volto noto della Tv italiana: l'attore Gaetano Amato, che per Metropolis Tv veste i panni di giornalista per intervistare i sindaci delle Provincie di Napoli e Salerno mentre percorrono insieme in auto le vie più belle dell'area di riferimento dell'intervistato.
Il format si chiama "City driver". Sempre Gaetano Amato è il protagonista del talk show "Sotto accusa". Seguono programmi come "Donna e benessere", "A tavola con Metropolis" e programmi vari sullo sport. Metropolis Tv intende offrire contenuti dinamici e giovanili assolutamente estranei alla pornografia, alle televendite e agli "899", puntando in particolare sull'informazione, che per l'occasione ha messo su una squadra di giornalisti, circa una dozzina, che opera indipendentemente dal quotidiano, diretti da Giuseppe Giordano e coordinati dal 31enne Vincenzo Lamberti, mentre Pako Esposito è il responsabile tecnico (Katiuscia Laneri).