In periodo di Europei di calcio, ecco le avventure del baby Ronaldinho e dei suoi amici in Tv, dall’8 giugno su Rai Yo Yo.

GiG Italia Entertainment e Rai Yo Yo presentano la nuova serie 'Ronaldinho Gaucho's Team', dall'8 giugno alle 7.00 di mattina, basata sui personaggi del maestro di fumetti brasiliano Mauricio de Sousa, il Walt Disney brasiliano, già premio alla carriera a Cartoons on the Bay 2011.
Gli episodi della prima stagione in onda hanno come leit motiv il calcio, l'amore per lo sport preferito da tutti i bambini e vede come protagonista il piccolo Ronaldinho, che delizia con le sue avventure, i suoi giochi e le sue gag in compagnia dell'inseparabile Diego, Assis, Deisy e Miguelina. Ronaldinho si diverte e fa divertire i suoi amici e i suoi fans da vero supereroe, un supercampione sulla terra come nello spazio.
L¹idea di fondo delle storie è proprio quella di divulgare lo sport-calcio quale palestra di vita, fucina di valori e principi positivi, in questi giorni quanto mai necessaria Oggi, i bambini vedono e/o percepiscono il calcio, prevalentemente come business; Ronaldinho e i suoi amici comunicano lo sport come attività attraverso il quale apprendere, sviluppare valori come l'amicizia, il gruppo, la lealtà, la sana competizione sportiva.
Il target di riferimento è il bambino tra i 5 ed i 14 anni.
Il cartone animato è affiancato anche dall'omonimo fumetto e da una lunga serie di prodotti di merchandising, dall'abbigliamento, accessori giochi, plush, figurine, action figure, contenuti per telefonia mobile e web che saranno presto sul mercato. I diritti di licensing sono gestiti per l'Italia da Planeta Junior.