Al via “Cuore di città” e Puglia Channel

Non mancano anche questa settimana le notizie su partenze ed “evoluzioni” di vari canali satellitari. Torna così di scena il canale di Openet Technologies di Matera, mentre anche in Puglia…

Tradizione ed innovazione sembrano essere gli elementi fondamentali nel nuovo progetto della società Openet di Matera, che continua - dopo la recente e veloce apparizione delle prime trasmissioni del suo canale satellitare - a portare alla ribalta europea le tradizioni popolari del Sud e, in particolare, di Basilicata e Puglia.

In sintesi, secondo quanto comunicatoci dall'ufficio stampa di Openet, dal 30 giugno al 6 luglio sarà on air "Cuore di Città", fascia oraria dedicata al Sud e alle tradizioni popolari, dove studi antropologici sul cattolicesimo si alterneranno a momenti di valorizzazione delle principali aziende pugliesi e lucane interessate a proporsi sui mercati internazionali toccati dal canale.

Il palinsesto, che verrà reso noto nei prossimi giorni, sarà comunque incentrato sulla promozione di un evento molto popolare: la Celebrazione di S. Maria della Bruna, che anima la città di Matera per tutta la giornata del 2 luglio, e che sarà trasmessa su "Cuore di Città" con una lunga diretta condotta dal giornalista Gianluigi De Stefano.

Il resto della programmazione sarà articolata in un loop in cui si inseriranno contributi tematici, relativi al territorio interpretato in chiave economico/sociale. "Cuore di Città" è un progetto firmato da Openet Technologies, in collaborazione con RVM Service/Mediarecord e Telecast, e sarà trasmesso appunto sul canale satellitare Openet.tv, sviluppato con tecnologia Alenia Spazio.

Inoltre, limitatamente ad alcune fasce orarie, "Cuore di Città" sarà ripreso da un nuovo canale satellitare in chiaro, Puglia Channel (su cui presto vi daremo ragguagli specifici), presente da qualche giorno sulle frequenze già di Videolina (Freq. 12.520 - pol. V), passata nel bouquet del Teleporto di Milano.

Pubblica i tuoi commenti