Al via il Festival delle Creatività europea a Roma

Al via eurobest, il Festival della Creatività Europea organizzato da Lions Festivals e ospitato per la prima volta dalla capitale italiana. Palazzo Barberini e il Teatro Ambra Jovinelli le location dell'evento, mentre tra i media partner figura RaiNews 24

Lo hanno definito anche un "caleidoscopio creativo" in cui idee, brand e innovazione si fondono in uno spazio di confronto e discussione. Si tratta di eurobest, il Festival della Creatività Europea che, dal 30 novembre al 2 dicembre, è ospitato da alcune spettacolari ‘venue’ romane e offre un programma ricco di appuntamenti, tra workshop, dibattiti e interventi dei protagonisti dell’innovazione creativa a livello mondiale. L'edizione 2015 ha visto 2000 partecipanti provenienti da 40 Paesi e ha raccolto più di 4000 candidature per i 20 Award in cui si articola l'iniziativa (dai Creative Data alla Radio, passando per l'Entertainment e il Film).

Louise Benson

Louise Benson

«Siamo lieti di annunciare l’alto numero di iscrizioni di quest’anno e di presentare due nuovi e interessanti Award», commenta Louise Benson, Festival Director di eurobest. «Ispirato dalla città ospitante, il nostro programma di contenuti di quest'anno è uno dei più particolari nella storia del festival».

Prima dell’apertura del Festival, la Innovation Jury ha selezionato la shortlist della categoria Innovation: le  28 iscrizioni sono stati ridotte a una rosa di 11. In shortlist la Germania ha ricevuto cinque posti, la Svezia due, il Belgio due e sono in lizza anche un progetto dalla Svizzera e uno dall’Olanda.  I due nuovi award Digital Craft e Creative Data hanno registrato rispettivamente 193  e 70 iscrizioni, mentre la categoria Entertainment, che si è evoluta nell’award Branded Content & Entertainment, ha visto un incremento di entries del 50% .

Eurobest Trophies 2

Accanto agli Awards, che saranno consegnati durante la cerimonia di venerdì 2 dicembre presso il Teatro Ambra Jovinelli, la principale sede del Festival sarà Palazzo Barberini. Le sessioni di talk includono: Ian Wilson - Senior Director of Global, Digital and Marketing Development di Heineken che svelerà cosa vogliano realmente gli advertisers e spiegherà come i brand debbano affrontare il mondo del mobile media; Anna Bizon, Director di International Brands per Desperados darà il suo pensiero provocatorio sul coraggio creativo, mentre David Bailey – Direttore Creativo di BBC dimostrerà come la società abbia adottato un design innovativo e la cultura dell’UX (User Experience).  Sarà protagonista anche il Fashion branding  con Liselotte Kirkelund, Global Content and Digital Marketing Manager del colosso fashion Bestseller svelerà i segreti del successo dell’influencer marketing, mentre Ben Kerr, Chief Strategy Officer di Somethin 'Else esaminerà il volto mutevole del fashion e beauty marketing.

L’edizione italiana di eurobest ha attivato una media partnership con RAINEWS24.

 

Pubblica i tuoi commenti