Al via il Terminillo Film Festival

Un evento giovane e con grandi potenzialità: il Terminillo Film Festival, che si svolge sulle montagne reatine dal 2 al 5 febbraio 2017, promette un programma ricco di ospiti e anteprime per coniugare la settimana bianca con la settima arte.

Giunto alla seconda edizione e dedicato alla commedia italiano, il Terminillo Film Festival vanta la direzione artistica di Francesco Apolloni, che declina l’amore per il grande schermo davanti e dietro la macchina da presa. Sarà proprio il suo prossimo film, ‘Ovunque tu sarai’, il road movie distribuito da M2Pictures nei prossimi mesi, uno degli appuntamenti più attesi. Con lui sul red carpet per l’anteprima, il regista Roberto Capucci e i colleghi del cast, Ricky Memphis, Francesco Montanari, Ariadna Romero, Astrid Pinero Herrera e Primo Reggiani.

ovunque tu sarai

Ovunque tu sarai

Il sequel più atteso dell’anno, un rocambolesco prodotto made in Italy d’eccellenza, ‘Smetto quando voglio – Masterclass’, a pochi giorni dall’uscita in sala, viene presentato al festival dal produttore Matteo Rovere (nella foto in Home Page). E a completare il tris di anteprime alla presenza del cast ci pensa ‘Mamma o papà?’, nei cinema a San Valentino, che segna il ritorno sul set del regista Riccardo Milani e della moglie-interprete Paola Cortellesi nei panni di una donna che, durante il divorzio, fa di tutto pur di non ottenere l’affidamento dei tre pestiferi figli.

Mamma o papà

Mamma o papà

Terminillo Film Festival si conferma un appuntamento cruciale perché coniuga l’amore per lo sport e per il territorio con la passione per il cinema e rappresenta una vetrina molto utile per la promozione della località montana. In collaborazione con Rieti Film Commission e sotto il patrocinio del Comune di Rieti, della Regione Lazio, della Fondazione Varrone e di Roma Lazio Film Commission, l’evento convoglia ad alta quota i protagonisti del cinema italiano e offre approfondimenti e incontri aperti al pubblico tra cui la tavola rotonda Il cinema italiano oltre confine moderata da Laura Delli Colli. Il programma, oltre alla proiezione di numerosi cortometraggi alla presenza dei vari interpreti, prevede la presenza di molti artisti amici della manifestazione tra cui Francesco Pannofino, Giorgio Colangeli , Ambra Angiolini, Daniele Liotti, Claudia Potenza, Michela Andreozzi, Fabio Troiano, Catrinel Marlon, Rolando Ravello, Paolo Genovese, Lillo e il cantante Marco Conidi che si esibirà in un live.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti