Al via “meeting Punto IT on the road”

È partito il tour “on the road” nell’Italia che accende Web Tv.

In tour per l'Italia che fa rete. Parte ad ottobre il viaggio dell'osservatorio e network delle Web Tv italiane e dei media digitali locali Altratv.tv. In giro per l'Italia dei media digitali per incontrare e far incontrare le “antenne” che ogni giorno documentano ciò che accade nei loro territori.

Tra barcamp, laboratori e plenarie, le Web Tv e i media digitali locali pubblici e privati si incontrano e si confrontano per capire le opportunità del mercato, gli attuali punti di forza e le aree di miglioramento in una fase convulsa e di forte accelerazione penalizzata dalla crisi economica. È possibile iscriversi agli incontri sempre su Meetingpuntoit.it.

La prima tappa è stata giovedì 4 ottobre alle 9.30 a Milano dallo IED in via Bezzecca 5, all'interno della Settimana della Comunicazione. La seconda tappa è stata invece venerdì 5 ottobre ore 11.00 a Pisa all'interno dell'Internet Festival. È stata presentata un'anteprima dei risultati della ricerca Watchdog, identikit della Rete che denuncia.

La terza tappa sarà Padova venerdì 19 ottobre alle ore 15.00 a Palazzo Moroni in via del Municipio 1, per un incontro con le “antenne” del territorio realizzato in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Padova. Parteciperanno Angelo Cimarosti (You Reporter), Gioia Lovison (Raduni), Francesco Vanin (Pxbox), Domenico Basso (Antenna 3 Nord-Est), Franco Roman (H-Farm), Alessandro Castagna (Voglio vivere così).

Continuano intanto le iscrizioni ai Teletopi 2012, gli 'oscar' delle Web Tv italiane. Esperti di nuove tecnologie e critici valuteranno la Tv che corre in rete. Presidente di giuria: Carmen Lasorella. Per la sesta edizione 13 categorie, 4 menzioni speciali e un premio speciale espressione del voto della Rete. Sarà possibile iscriversi al contest fino a lunedì 15 ottobre. Tutte le informazioni su Teletopi.tv.

Pubblica i tuoi commenti