Oggi, lunedì 23 gennaio, prendono il via i nuovi programmi della rete nazionale del Gruppo L’Espresso. ‘Deejay chiama Italia’, il programma di Linus, e ‘Tv Diari’, il nuovo reality prodotto da Magnolia, sono le prime grandi novità.
All Music, l'emittente del Gruppo L'Espresso, dopo una prima fase di warm up che ha portato in questi mesi ai primi cambiamenti nella struttura grafica e nella scenografia, ottenendo immediati riscontri positivi in termini di ascolti, si avvia ora verso una sua nuova e distinta identità di riferimento.
Punto di forza del nuovo palinsesto è 'Deejay chiama Italia', il programma di Linus con Nicola Savino (in assoluto il più ascoltato della radiofonia italiana) che da anni dialoga con gli ascoltatori, portando avanti un rapporto davvero unico tra il loro quotidiano e la realtà della radio.
Per la prima volta, attraverso le telecamere di All Music verranno svelati i fuori onda di 'Deejay chiama Italia', i tanti momenti in cui si spengono i microfoni e si organizzano gli interventi successivi. Racconta Linus: "Il programma nasce e resta radiofonico, semplicemente verrà esposto all'occhio delle telecamere e proposto anche in Tv".
L'esperimento si sposa anche con l'intento del Gruppo L'Espresso di sfruttare contemporaneamente tutte le opportunità dei suoi media, specie quando sono rivolti ai giovani.
Dal 23 gennaio debutta anche 'Tv Diari', format di successo in molti Paesi europei, in Italia prodotto da Magnolia. Protagonisti di questo reality light che unisce diversi linguaggi (blog+Tv+diario) sono dieci ragazzi e ragazze che affidano alla telecamera il racconto della loro vita: pensieri, sensazioni, idee, sogni. Sono storie intime e private, vita vissuta che può generare sorprendenti momenti di televisione.
Il programma sarà scandito da un meccanismo di gioco, per cui ogni giorno, in base alle votazioni del pubblico a casa (con sms, internet), un concorrente se ne va e uno nuovo "nasce".
Il sito internet (www.allmusic.tv) con la classifica dei partecipanti, i loro profili, lo spazio per inviare loro messaggi, la possibilità di visionare i video dei nuovi aspiranti concorrenti, è parte attiva del programma.
L'altra novità nella programmazione, sempre da oggi, 23 gennaio, è prevista in seconda serata: si gioca con la moda attraverso l'ironia di 'Modeland', il programma (condotto da Jonathan Kashanian, vincitore del Grande Fratello) che trasforma ragazzi e ragazze comuni in vere star delle passerella. Jonathan sarà per i concorrenti un vero e proprio 'tutor' che seguirà i ragazzi in tutte le fasi della loro trasformazione. Su questo programma torneremo sulla nostra newsletter.
All Music è caratterizzata da un'anima pop: suoi tratti distintivi sono la varietà delle scelte musicali, il contatto diretto con i ragazzi, la vicinanza e la familiarità con gli spettatori, l'italianità del progetto editoriale.