Si svolge a Torino il 18 settembre, in occasione del Prix Italia, l’incontro ‘Le nuove frontiere della coproduzione di Fiction televisiva. Focus sulla Turchia’.
Prix Italia - il più antico festival Radio, Tv e new media del mondo, e Basic Lead/Discop, società con basi a Parigi e Los Angeles, organizzatrice di fiere e mercati internazionali di Televisione in Europa, Turchia e Sud Africa, in collaborazione con APT - l'associazione dei produttori televisivi italiani, organizzano il Forum dal titolo: “Le nuove frontiere della coproduzione di Fiction televisiva. Focus sulla Turchia”, che ha luogo martedì 18 settembre a Torino presso la Sala Visioni, via Verdi 16, dalle ore 15.
Scopo del Forum è offrire ai partecipanti al Prix Italia e ai produttori italiani e internazionali, l'opportunità di saperne di più sui nuovi modelli di produzione adottati dai produttori turchi. Il Forum intende offrire la possibilità di discutere su come i nuovi modelli possono essere utilizzati per accordi di coproduzione internazionali. La Turchia rappresenta un potenziale partner strategico per la crescita del suo mercato interno e la sua posizione strategica che porta ai nuovi mercati emergenti, come il Medio Oriente, l'Asia centrale e l'Africa.
Tra i relatori ospiti del Forum ci saranno: Can Okan (Fondatore e Amministratore Delegato di ITV, società turca di distribuzione e produzione), Elvan Albayrak (Amministratore Delegato di Ares Media - società turca di produzione fiction Tv), Michele Zatta (Rai Fiction, Dirigente Lunga Serialità ), Sesto Cifola (Business Project Development Rai), Elina Neterova (Head of Discopro, Discop Istanbul) e vari associati APT.
Il dibattito sarà co-moderato da Dom Serafini (Editore e Direttore di 'VideoAge') e Seyda Canepa, corrispondente dall'Italia per il canale turco “all news” NTV.
A seguire, un cocktail offerto da Discop Istanbul.