Almodovar: chi l’ha vistoO

Da sempre ritratto come regista impegnato, di culto, Pedro Almodovar è riuscito a mettere in crisi per una sera anche la programmazione della nostra Tv di Stato…

Dopo la mancata nomination all'Oscar di quest'anno, Pedro Almodovar è riuscito invece a scuotere e a turbare, a quanto pare, i sentimenti del direttore generale della Rai, Agostino Saccà.

La settimana scorsa, per la precisione mercoledì, su RaiDue era prevista la messa in onda della pellicola premio Oscar "Tutto su mia madre"; ma, secondo i soliti bene informati, il film sarebbe stato valutato dai piani alti di viale Mazzini come "troppo pericoloso" e divisore di coscienze, anche perché sarebbe stato messo in onda in coincidenza con la "giornata nazionale per l'infanzia e l'adolescenza".

RisultatoO Al posto del pluripremiato lungometraggio spagnolo è andato in onda all'ultimo momento un Tv movie di modesta levatura, con risultati vicini al 10% di share. Il direttore di RaiDue Antonio Marano, a discolpa dell'incresciosa situazione, si è giustificato dicendo che "su RaiUno c'era la Nazionale di calcio; non potevamo rischiare di fare un risultato di bassa audience bruciandoci un Oscar...".

Senza nessuna alternativa alla noiosissima partita della Nazionale, a rallegrarsi sono stati solo i soliti genitori del Moige. Beati loro...

Pubblica i tuoi commenti