Altri 50 milioni per l’emittenza locale nel 2010

I contributi alle Tv e alle Radio –

Ma com’è finita la vicenda dei contributi alle Tv locali, costantemente minacciati di decurtazione? Ce lo spiega in una sua nota la FRT.

Ecco quanto è comparso su 'Radio&Tv Notizie' della FRT:

“L'art. 2 comma 237 della Legge 23/12/2009 n. 191 (L. Finanziaria 2010) ha previsto un finanziamento aggiuntivo pari a 50 milioni di euro a favore dell'emittenza locale per l'anno 2010. Tale importo va a sommarsi agli 80 milioni di euro previsti dalla legge 27/12/2006 n.296 (L. finanziaria 2007). Complessivamente saranno disponibili, quindi, 130 milioni di euro per Radio e Tv locali da erogarsi ai sensi della legge 448/98.
La FRT, che tanto si è impegnata nel corso del 2009 per l'incremento delle risorse a favore delle emittenti locali, esprime soddisfazione e ringrazia tutte le forze politiche che hanno voluto sostenere un settore, quello dell'emittenza locale, fortemente impegnato nel passaggio al digitale terrestre in un periodo di particolare crisi economica, garantendo così la sopravvivenza di molte piccole e medie aziende che da sempre svolgono un ruolo insostituibile a garanzia dell'informazione e del pluralismo”.

Pubblica i tuoi commenti