Emerald Media entra in Amagi, media company che abilita la tv del futuro

L'azienda asiatica Emerald Media ha acquisito quote azionarie di Amagi Media Labs, media company di Bangalore che realizza servizi broadcast gestiti via cloud e piattaforme per la pubblicità per clienti in tutto il mondo

Emerald Media, azienda pan-asiatica supportata da grandi investimenti nei settori media e intrattenimento dalla KKR, ha acquisito una fetta azionaria di minoranza, ma significativa, di Amagi Media Labs ('Amagi'), conosciuta per la pubblicità TV mirata e le infrastrutture per trasmissioni tv di tipo cloud-based. Con quartier generale a Bangalore, nel “deep south” dell'India,  e filiali a New York, Londra  e Hong Kong, Amagi è una media company di prossima generazione, basata sulla tecnologia, che realizza servizi broadcast gestiti via cloud e piattaforme per la pubblicità mirata per  clienti su base mondiale.

Amagi permette alle reti tv di creare un flusso broadcast completo sul cloud e poi distribuire contenuti su piattaforme via satellite, cavo, IPTV, OTT, con tecnologie brevettate. Gli inserzionisti possono proporre contenuti pubblicitari personalizzati e mirati verso un pubblico regionale sui canali tradizionali tv e anche piattaforme OTT multi schermo. Sono firmate Amagi le realizzazioni di molte delle reti tv più grandi in India, anche su canali premium. Grazie a numerose installazioni a livello mondiale di server per il playout e di server per l'inserimento controllato di “ad”, Amagi si dichiara una “forza globale nel dominio delle tecnologie broadcast”. Sue sono le realizzazioni di reti tv in oltre 30 paesi e la rete pubblicitaria più grande in India, che supporta oltre 3mila marchi.

Il modello di tv e di monetizzazione proposto è diverso dalla tv tradizionale: basato sul cloud, risulta più efficiente e ha un grado di automatizzazione elevato nel workflow. La sua peculiarità è quindi rendere a prova di futuro qualsiasi broadcaster in un mercato più globale.

Pubblica i tuoi commenti