L'azienda asiatica Emerald Media ha acquisito quote azionarie di Amagi Media Labs, media company di Bangalore che realizza servizi broadcast gestiti via cloud e piattaforme per la pubblicità per clienti in tutto il mondo
Emerald Media, azienda pan-asiatica supportata da grandi investimenti nei settori media e intrattenimento dalla KKR, ha acquisito una fetta azionaria di minoranza, ma significativa, di Amagi Media Labs ('Amagi'), conosciuta per la pubblicità TV mirata e le infrastrutture per trasmissioni tv di tipo cloud-based. Con quartier generale a Bangalore, nel “deep south” dell'India, e filiali a New York, Londra e Hong Kong, Amagi è una media company di prossima generazione, basata sulla tecnologia, che realizza servizi broadcast gestiti via cloud e piattaforme per la pubblicità mirata per clienti su base mondiale.
Amagi permette alle reti tv di creare un flusso broadcast completo sul cloud e poi distribuire contenuti su piattaforme via satellite, cavo, IPTV, OTT, con tecnologie brevettate. Gli inserzionisti possono proporre contenuti pubblicitari personalizzati e mirati verso un pubblico regionale sui canali tradizionali tv e anche piattaforme OTT multi schermo. Sono firmate Amagi le realizzazioni di molte delle reti tv più grandi in India, anche su canali premium. Grazie a numerose installazioni a livello mondiale di server per il playout e di server per l'inserimento controllato di “ad”, Amagi si dichiara una “forza globale nel dominio delle tecnologie broadcast”. Sue sono le realizzazioni di reti tv in oltre 30 paesi e la rete pubblicitaria più grande in India, che supporta oltre 3mila marchi.
Il modello di tv e di monetizzazione proposto è diverso dalla tv tradizionale: basato sul cloud, risulta più efficiente e ha un grado di automatizzazione elevato nel workflow. La sua peculiarità è quindi rendere a prova di futuro qualsiasi broadcaster in un mercato più globale.