Radio Italia torna in piazza Duomo a Milano in maggio con “RadioItaliaLive - il concerto”. È il più grande evento musicale d’Italia.
Dopo gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013 e 2014, Radio Italia presenta la quarta edizione di “RadioItaliaLive - Il Concerto”, originale e unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana. L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno di “EXPO in Città”, il palinsesto di eventi organizzati per i 6 mesi di “EXPO Milano 2015”, si svolgerà a Milano nella splendida cornice di Piazza del Duomo, giovedì 28 maggio 2015.
A partire dalle ore 19:30 alcuni dei più noti e amati protagonisti del panorama musicale italiano, saliranno sul palco di “RadioItaliaLive - Il Concerto” per dare vita ad uno spettacolo unico: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, accompagnati dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori, proporranno al pubblico in piazza e a quello collegato da casa, alcuni dei loro più grandi successi e nuove hits. Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli saranno i protagonisti di “Radio Italia 3.0”, spazio creato ad hoc per valorizzare quei giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo.
Ma non è tutto: la quarta edizione di “RadioItaliaLive - Il Concerto”, riserverà ad “EXPO Milano 2015” ed ai suoi visitatori un omaggio internazionale. Protagonista dello spazio “Radio Italia World” sarà infatti il Dj più famoso del mondo: Bob Sinclar, re del mixer e icona di stile, ha venduto milioni di dischi e suonato in ogni parte del globo.
Presentatori di “RadioItaliaLive - Il Concerto”, evento che si preannuncia straordinario per via del suo mix unico di talenti ed energia, saranno per il terzo anno consecutivo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RadioItaliaLive - Il Concerto” diventerà un’occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 Sky, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8 e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,2 milioni di Like), Twitter, Instagram, Google+,
tutti connessi dagli hashtag ufficiali: #rilive e #wowrilive.
L’evento vivrà in piazza già nella giornata di mercoledì 27 maggio: in programma le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social.
OTTIMO!!!
( NON LO SAPEVO…)
SIETE GRANDI !!!!!!
MESCHINO NICOLA.