Anno nuovo, Tv meno

97.5 FM di Roma: i ragazzi di Radio Meridiano 12 continuano ad interrogarsi su alcuni aspetti della famosa ‘magic box’, solleticati dal monito di Karl Popper a guardarsi dalla “cattiva maestra Televisione”.

L'interessante rubrica di Radio Meridiano 12 'MeridianoTv' è ripresa mercoledì 7 gennaio, alle 18.15. Come sempre, Vittoria e Leonardo riflettono sulle scelte editoriali delle reti e sui dati d'ascolto della settimana, grazie ai commenti degli esperti. Ma vediamo altri contenuti della trasmissione attraverso l'analisi di quel che offriva, a titolo di esempio, appunto la puntata del 7 gennaio: "ritorna come ospite del 'Teledixit' Roberta Gisotti, caporedattrice di Radio Vaticana e docente di Economia dei Media presso l'UPS di Roma. Programmista e autrice testi per la Rai, Roberta Gisotti si sofferma sul rapporto tra ragazzi e mass media.

Ancora di programmi dedicati ai più giovani si parla in 'TeleRaccomando'. Tra le segnalazioni della migliore programmazione futura, 'Il Grande Talk', la trasmissione di SAT2000 incentrata sui curiosi rapporti tra media, società e cultura. A parlarci del programma che coinvolge gli studenti dell'Università Cattolica di Milano Alessandro Zaccuri, conduttore e autore de 'Il Grande Talk' nonché giornalista del quotidiano 'Avvenire', per il quale si occupa di cultura e comunicazione.

Ritorna anche l'appuntamento con la Storia catodica, la rubrica che riprende un personaggio, un programma o uno studio che hanno fatto la storia della nostra Tv.

Presenza fissa della trasmissione è l'illuminante Maria Filippa, conduttrice di uno dei programmi di punta di Radio Meridiano12, 'Uomini e tónne'. Con lei, ritornano dall'esterna natalizia Pittaliano e Pragnola, a rappresentare Lazio e Spagna. Ci racconteranno le evoluzioni della loro frequentazione».

Tutto questo è 'MeridianoTv', la Televisione vista alla Radio. Il nuovo varietà di Radio Meridiano 12 vi aspetta ogni mercoledì alle 18.15, sui 97.5 FM.

Per quanti non possano seguire la diretta, la puntata è fruibile in modalità podcast collegandosi al sito www.radiomeridiano12.com.

Pubblica i tuoi commenti