Annunciato su Astra il primo canale ‘free’ Ultra HD

SES ha annunciato che lancerà in Europa il primo canale free-to-air Ultra HD attraverso la ‘popolare’ posizione orbitale dei 19.2° gradi Est. Il canale tedesco di teleshopping pearl.tv sarà prodotto e diffuso in Ultra Hd nativo a partire dal settembre 2015.

La società cui fa capo pearl.tv, Enstyle GmbH, acquisterà una maggiore capacità su Astra per lanciare il nuovo canale e ha raggiunto un accordo anche con SES Platform Services, una società collegata a SES, per organizzare al meglio le operazioni per poter andare in onda in Ultra HD. Pearl.tv, peraltro, continuerà a trasmettere anche in SD e HD.

 

“Anni fa, peral.tv è stato il primo canale di teleshopping a diffondere le sue trasmissioni in HD nativo - ha detto Michael Sichler, Managing Director di Enstyle GmbH - . Oggi, essendo pronti a lanciare pearl.tv in Ultra HD, siamo di nuovo in grado di dimostrare la nostra forza come leader nel campo della tecnologia nell’ambito dell’industria europea dei media. Oltretutto produrremo e diffonderemo pearl.tv in Ultra HD nativo da uno studio nuovissimo”.

 

Chi volesse approfondire l’argomento dell’Ultra HD su Astra può utilmente consultare il sito ‘dedicato’ http://www.onastra.it/ultrahd.

 

«SES è in prima linea nel campo dell’Ultra HD e dei suoi sviluppi fin dal 2011. I nostri satelliti consentono un’esperienza veramente coinvolgente, visto che il satellite è l’unica pattaforma capace di diffondere l’Ultra HD nativo in eccellente qualità in tutta Europa a milioni di case - ha detto infine Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES - . Siamo orgogliosi di lavorare assieme ai nostri partner per raggiungere un’altra pietra miliare nel campo dell’Ultra HD e di ampliare all’intera Europa la diffusione del primo canale commerciale free-to-air Ultra HD, forti anche dei 18 milioni di case raggiunte ‘direct-to-home’ in Germania».

Pubblica i tuoi commenti