Antena 3 Baleares si affida al sistema Sony DVLince

L’emittente televisiva spagnola ha scelto l’innovativo sistema Sony per la gestione integrata dei propri contenuti informativi, dalla formazione all’editing, alla trasmissione.

Per modernizzare i propri sistemi informativi presso i centri di produzione e trasmissione regionali delle isole Baleari, Antena 3 Televisión, una fra le principali reti televisive spagnole, ha scelto Sony DVLince, un sistema integrato per la gestione dei servizi di informazione in grado di garantire la gestione completa dei contenuti, dalla creazione all'editing, fino alla trasmissione. Composto da dieci terminali per i giornalisti, due per l'acquisizione e uno per la post-produzione, il sistema DVLince installato presso Antena 3 Baleares è una soluzione completa e scalabile, basata su una tecnologia di editing non lineare che ha sensibilmente migliorato la qualità e la creatività nella realizzazione dei programmi.

Oltre a un notiziario quotidiano per una rete televisiva locale associata, Antena 3 Tv Baleares produce con il sistema DVLince due telegiornali per le reti del circuito locale. Inoltre, il centro regionale fornisce la copertura nelle isole Baleari per le trasmissioni di informazione nazionale, per il canale di informazione 24 ore su 24 e per il sito web di Antena 3. Anche ai giornalisti meno esperti, il sistema ha assicurato prestazioni eccellenti in fase di produzione, garantendo un flusso di lavoro sempre agile ed efficace.

Mateu Zanoguera, responsabile della produzione di Antena3 Baleares, ha spiegato che la decisione di passare dal sistema Betacam SP ai processi di editing non lineare risale a circa due anni fa. "Ci siamo affidati a Sony per dare una svolta decisiva al processo di modernizzazione dei nostri sistemi informativi e per promuovere una gestione sempre più efficace della produzione" - ha commentato.

Il sistema DVLince ha agevolato il passaggio dell'emittente spagnola all'editing non lineare, con notevoli vantaggi per la produzione dei programmi. "Il sistema DVLince ci ha consentito di lavorare più rapidamente e con maggiore semplicità, oltre ad offrire nuove opportunità creative - ha dichiarato il direttore tecnico dell'emittente - . Ora possiamo ottenere una post-produzione di qualità superiore, offrendo diverse versioni dello stesso servizio in modo veloce e immediato".

Pubblica i tuoi commenti