Nientemeno che 162 Tv, fra locali e satellitari, hanno trasmesso o stanno trasmettendo il varietà di Riccardo Antonelli e Gianni Turco. Una diffusione assolutamente ineguagliabile, per non parlare degli (immaginabili) ascolti…
Ne abbiamo parlato in settembre e avevamo intitolato l'articolo pubblicato su questo stesso sito 'Piccole antenne crescono'. Chi ci segue più attentamente ricorderà che parlavamo della società Videomaster, che con una distribuzione gratuita era riuscita a realizzare un varietà puntato sulla canzone italiana e il vecchio, ma sempre efficace, format dello spettacolo televisivo anni '60/70, oltretutto senza pubblicità.
Cultura, musica, illusionismo, sketch e interessanti novità cabarettistiche erano dunque contenuti nelle cinque puntate di "Antonelli & friends", in cui Riccardo Antonelli faceva da padrone di casa. In un bellissimo parco con piscina, Riccardo riceveva ospiti di vario genere. Fra gli ospiti, c'era anche un nome storico della musica (e della Tv) italiana, il maestro Nello Ciangherotti; ospiti speciali Ludovico Catone e Marisa Errico. Per il musical, gli allievi della Theatre Academy School di Marina Francesconi. La regia era curata da Gianni Turco, che da 25 anni si occupa di televisione, con riprese in Eng, furgone mobile, montaggio e grafica.
All'epoca erano ben 83 le emittenti locali che trasmettevano il programma, più diverse tv satellitari italiane e altre 2 satellitari americane, ma il numero delle Tv coinvolte era in continua crescita.
Ed ecco la notizia vera, che Turco ci ha cortesemente comunicato nei giorni scorsi. Le Tv sono diventate nientemeno che 162:
"Sono arrivato a 162 emittenti... e ancora altre richiedono il programma. Non me lo aspettavo, veramente. Quanti telespettatori, a giudicare dalle emittenti anche con copertura regionale ed interregionale, avranno visto e vedranno il mio programmaO Una stima non saprei farla ma credo che i dieci milioni settimanali nessuno me li toglie. Senza considerare le repliche, che molte effettuano. Sono veramente incredulo...".
Anche noi, in effetti. Complimenti a Turco e a tutto lo staff, che già pensa alla terza edizione di 'Antonelli and friends'.
Volete l'elenco delle 162 Tv in questioneO Ce l'abbiamo, ma purtroppo non basterebbe lo spazio assegnato a una decina di queste news per pubblicarlo. Sappiate che qualsiasi circuito Tv impallidisce di fronte alla ampiezza e capillarità della diffusione di questa trasmissione. E probabilmente con la prossima edizione andrà ancora meglio...