Antonio Lubrano presenta “Noi cittadini 2007”

Parte mercoledì 25 aprile su un circuito nazionale di 33 emittenti areali la terza serie di “Noi Cittadini”, programma ideato e condotto da Antonio Lubrano, il giornalista inventore della Tv dei diritti e della difesa del consumatore.

La nuova edizione segue i primi due fortunati cicli trasmessi nel 2005 e 2006 da un pool selezionato di emittenti locali, scelte per posizionamento etico e qualità del palinsesto, alle quali, per questa terza edizione si sono aggiunte nuove importanti realtà a copertura i tutte le 21 Regioni italiane, con un'illuminazione che sfiora il 100% del territorio italiano.

Il programma è prodotto da Unimedia Group SpA, società editoriale guidata da Tiziano Motti, leader nella produzione di Guide informative ed elenchi telefonici locali, terza realtà nazionale nel campo delle Directory. La distribuzione è curata da Studio Bergonzini Comunicazione.

Il format è stato arricchito da nuove idee e contenuti rispetto alle prime versioni. Le 8 puntate affronteranno i temi classici della Tv dei diritti: giustizia, sanità, protezione del cittadino da truffe e burocrazia. Gli argomenti saranno affrontati dal punto di vista di Antonio Lubrano, che dallo studio principale di Roma dialogherà con una seconda postazione allestita a Reggio Emilia presso la redazione del nuovo quotidiano internet nazionale www.4minuti.it, dove Tiziano Motti fornirà nuovi contributi e testimonianze. Durante la registrazione del programma sono stati poi realizzate molteplici interviste-sondaggio in diverse città italiane, utili a verificare sul territorio la veridicità dei sondaggi scientifici in possesso dei conduttori sulle diverse materie.

Antonio Lubrano è il giornalista napoletano che ha inventato, nell'ambito del servizio pubblico televisivo, la Tv dei diritti e dei consumi, dando vita ad un filone che è stato imitato in tutto il mondo. Dopo aver iniziato la professione sulle colonne del "Giornale di Napoli", Lubrano è entrato in Rai, occupandosi di spettacolo e attualità. Da lì, all'interno della fortissima redazione del Tg2 di Alberto La Volpe, nacque l'indimenticabile rubrica del servizio pubblico 'Diogene'. Passato a RaiTre ha dato vita alla famosissima serie "Mi manda Lubrano".

Oggi il giornalista è consulente editoriale di Unimedia Group per la quale edita le "Guida ai diritti di Antonio Lubrano" e collabora attivamente con RaiDue .

Ecco il circuito "Noi Cittadini 2007": Sestarete.

Piemonte: Quintarete, Telestudio Torino; Liguria: Teleliguria, Telecittà, Imperia Tv; Lombardia: Telenova, Teleboario BS 1, Mantova Tv, TeleMantova; Emilia-Romagna: San Marino Rtv, Nuova Rete, Telereggio, Studio 1 Telemodena, Tv Parma, Tv7 Lady; Veneto: Triveneta Network, Rete Azzurra; Friuli-Venezia Giulia: Canale 55, Telequattro, Triveneta FVG; Toscana: Rete 37; Marche: TVRS; Umbria: Umbria Tv; Lazio: Super 3; Abruzzo: Rete 8; Molise: TLT Molise; Campania: Napoli Tivù; Puglia: Antenna Sud; Basilicata: Levante Tv; Calabria: 8 VideoCalabria; Sicilia: TRM; Sardegna: Tcs.

Satellite: Telenova (891 Sky).

Pubblica i tuoi commenti