Via libera dal consiglio di amministrazione della Rai ai palinsesti primaverili (dopo un ‘giallo’ su palinsesti scomparsi e forse ‘rubati’). Sgarbi e Bruno Vespa in prima serata. La Dandini perde il venerdì. Ok al contratto di servizio.
Secondo il comunicato ufficiale della Rai, «nella seduta odierna, il Consiglio di Amministrazione della Rai, su proposta del Direttore Generale, ha approvato il Contratto di Servizio 2010-2012.
Nella stessa seduta, il Consiglio di Amministrazione ha approvato i palinsesti del periodo di garanzia primaverile 2011 delle tre Reti generaliste e i Piani di Produzione e Trasmissione 2011 dei Canali tematici Rai».
Vediamo ora qualche particolare dal sito Net1News:
«Sono stati approvati oggi pomeriggio dal Consiglio d'Amministrazione della Rai i palinsesti primaverili. La grande novità è il ritorno alla prima serata di Bruno Vespa, ma anche il debutto di Vittorio Sgarbi con cinque appuntamenti al venerdì.
Lucia Annunziata, invece, oltre a proseguire con "In mezz'ora", avrà a disposizione anche la seconda serata di RaiTre. Dovrebbe realizzare programmi di approfondimento giornalistico sui "poteri".
I programmi dedicati ai 150 anni dell'Unità d'Italia saranno coordinati da Giovanni Minoli e condotti da Pippo Baudo: andranno in onda sempre in seconda serata su RaiDue e RaiTre.
Per Maurizio Costanzo, invece, potrebbero aprirsi importanti spazi su RaiDue, prima del telegiornale delle 20.30.
In mezzo a tante "promozioni", c'è comunque da segnalare il taglio di 8 puntate di "Parla con me" di Serena Dandini. Niente più trasmissioni di venerdì».