Apre a Roma il RadioTv Forum di Aeranti-Corallo

All’inaugurazione il sottosegretario Giacomelli e il commissario Agcom Preto.

Si apre la mattina di martedì 27 maggio la nona edizione del RadioTv Forum di Aeranti-Corallo, presso il Centro Congressi dell'Hotel Melià Roma Aurelia Antica (via degli Aldobrandeschi 223 a Roma).
L'inaugurazione dell'evento avrà luogo alle ore 10.30, con il Sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, e il Commissario Agcom, Antonio Preto, che taglieranno il nastro inaugurale.

All'incontro di apertura, che avrà inizio subito dopo il taglio del nastro (ore 10.30), Marco Rossignoli, Coordinatore Aeranti-Corallo, presenterà la relazione annuale sulla situazione del settore radiofonico e televisivo locale. Seguiranno gli interventi di Luigi Bardelli, del Sottosegretario Giacomelli, del Commissario Agcom Preto, del Presidente del Coordinamento nazionale Corecom Filippo Lucci e del Segretario generale della Fnsi Franco Siddi.

L'evento proseguirà poi nel pomeriggio della stessa giornata e per tutto il successivo mercoledì 28 maggio con seminari e workshop su tematiche di interesse per le imprese radiofoniche e televisive.
In particolare, segnaliamo il seminario del pomeriggio di martedì alle ore 15.00, dedicato alla diffusione di contenuti televisivi e radiofonici dell'emittenza locale anche attraverso le nuove piattaforme, l'interazione con i social network e le possibilità di sfruttamento pubblicitario.

Tutti di rilievo i relatori: oltre a quelli di Rossignoli e Bardelli, sono previsti interventi di Gianni Celata (Università Roma Tre), Augusto Preta (IT Media Consulting), Marco Agosti (Tiscali), Bruno Zambardino (Osservatorio Media I-Com), Pietro Guerrieri (Ses Astra), Roberto Bellotti (BVMedia). Le conclusioni dell'incontro sono affidate al Commissario Agcom Antonio Nicita.

La partecipazione al RadioTv Forum di Aeranti-Corallo è libera; per la preregistrazione occorre collegarsi al sito www.radiotvforum.it.
In entrambe le giornate, inoltre, oltre 50 enti e aziende del broadcast, dell'audio e del video presenteranno, in appositi stand, le novità relative ai propri prodotti e servizi. La relativa area expo aprirà, in entrambe le giornate, alle ore 8.45.

Il programma dettagliato e l'elenco degli espositori sono disponibili nel sito www.radiotvforum.it, accessibile anche tramite la barra di navigazione del sito www.aeranticorallo.it.

Pubblica i tuoi commenti