2% di share nazionale con l’intero portfolio.
Discovery Networks, la media company n. 1 a livello mondiale per contenuti non fiction, registra in aprile il suo record di sempre in termini di ascolto dell'intero portfolio: 2% di share nazionale (individui 4+) con i suoi canali Real Time, DMAX, Discovery Channel, Discovery Travel&Living, Discovery Science e Animal Planet. E se consideriamo il target commerciale, adulti 25-54, il dato raggiunge la quota decisamente interessante del 3,10% di share.
Performance record anche per DMAX, il primo canale di contenuti factual e informazione dedicato al pubblico maschile del digitale terrestre - canale 52. A soli 6 mesi dal lancio, DMAX ha registrato nel mese di aprile 46.364 amr e lo 0.43% di share sul totale individui, raggiungendo l'1% di share sul target uomini 20-49 anni: il miglior risultato ad oggi del canale, con una crescita del 24% mese su mese.
Real Time riconferma gli ottimi risultati: 131.695 amr con una share dell'1.22% sugli individui 4+, con una crescita del 18% rispetto al mese di marzo, che lo posizionano fra i canali digitali leader del mercato e all'ottava posizione a livello nazionale. La share raggiunge quota 2,75% sulle donne 20-49, dove diviene il 7° canale nazionale.
Questo nonostante la recentissima perdita di Alessandro Borghese, passato a Sky.
In termini di ascolto, crescono nel minuto medio tutti i canali in portfolio il che riconferma Discovery come il 5° editore di contenuti televisivi a livello nazionale.
Western Europe Discovery Communications è la media company leader mondiale per contenuti non fiction con oltre di 1.5 miliardi di abbonati in oltre 200 Paesi. Discovery stimola i telespettatori a esplorare il mondo e a soddisfare la loro curiosità con oltre 140 networks in tutto il mondo, tra cui Discovery Channel, TLC, Animal Planet, Discovery Science e Discovery HD e anche il network statunitense nato dalla joint venture OWN: Ophra Winfrey Network, the Hub e 3net, la prima rete 24/h 3D.
Discovery è anche leader nell'offerta di servizi e prodotti educational e un portfolio di servizi digitali che comprende HowStuffWorks.com. In Western Europe, 17 brands Discovery raggiungono 274 milioni di abbonati con programmi dedicati in 13 lingue.
In Italia, Discovery è presente dal 1997. Oggi ha un portfolio di 7 canali distribuiti su diverse piattaforme: Sky (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e DMAX), Mediaset Premium (Discovery World) e digitale terrestre free (Real Time e DMAX).