Polemiche, petizioni e polemici blog on line per la decisione di Radio Capital (gestione Linus) di chiudere il notissimo programma ‘Area protetta’ di Sergio Mancinelli. Anche Gegè Telesforo non trasmetterebbe più sull’emittente.
Ecco la lettera on-line di Sergio Mancinelli in proposito:
"Tra 10 giorni (in realtà il 30 giugno, poiché questo testo risale al 20 giugno; Ndr.) 'Area Protetta' chiuderà, ma ancora non posso esprimere compiutamente il mio pensiero in merito. Lo farò, non appena mi sarà possibile.
Devo in ogni caso ringraziare tutti Voi che in questi giorni, davvero difficili, mi state aiutando a tenere duro, fornendomi una buona dose di energia e determinazione per terminare le trasmissioni nella maniera migliore.
Sapevo di aver contribuito a creare insieme a Lele ed a Voi tutti, giorno dopo giorno, anno dopo anno, una comunità di ascoltatori sparsa per l'Italia, ma anche per il mondo, particolarmente felice e partecipe. Tuttavia non immaginavo che questo si potesse trasformare in un rapporto così profondo.
Non riesco a pensare che 'Area Protetta' debba chiudere, soprattutto perchè vorrei che il legame con Voi instauratosi non debba cessare.
A questo proposito, Vi anticipo che sto cercando di far sì che entro poco tempo, anche se in forma diversa, esso possa riprendere. È una cosa che devo a Voi tutti. Grazie, grazie davvero".
Molto lunga la sequela di proteste che segue sul sito www.musicaprotetta.splinder.com.
Nei prossimi giorni altre informazioni sulla vicenda.
Ciao a tutti, vi devo ringraziare perchè per tanti anni ho ascoltato con partecipazione e gioia solo radio Capital. Musica molto ben selezionata un gruppo di giornalisti veramente bravi e un direttore super. Ma da un po’ di tempo tutto è cambiato! È sparito il rock e tanta musica italiana. ):