Divorzio consensuale da Sky per Arrigoni, che peraltro resterà consulente. Sotto la sua direzione sono nate trasmissioni di successo come “Diretta Gol” e “Lo Sciagurato Egidio”.
Claudio Arrigoni lascerà a fine anno, cioé, ormai, fra pochi giorni, la carica di direttore a Sky Tv, dove ha la responsabilità di calcio ed eventi. Manterrà comunque un incarico di consulenza.
''Mi dispiace - ha detto Arrigoni - lasciare, dopo 12 intensi anni, la tv a pagamento che ritengo sia la televisione del futuro, con la quale ho fatto esperienze indimenticabili. A Sky tra l'altro si sta facendo un ottimo lavoro e la proposta è di altissimo livello". Un divorzio parziale e consensuale, sembra di capire, insomma, che fa probabilmente parte delle molte mosse di assestamento in corso dopo la costituzione della nuova piattaforma unica di Tv a pagamento.
Sotto la direzione di Arrigoni sono nate trasmissioni di successo come "Diretta Gol", "Lo Sciagurato Egidio" e "SportHandicap", unica trasmissione sullo sport per i disabili. Quarant'anni, milanese, dopo aver collaborato con l'Ansa, La Notte, La Gazzetta dello Sport, Avvenire, Alba, Il Giornale, Arrigoni nel 1991 era entrato a Tele+ come redattore, sotto la direzione di Rino Tommasi, occupandosi soprattutto di telecronache di basket e seguendo le più importanti manifestazioni sportive per disabili. Con Aldo Biscardi direttore è diventato prima caporedattore del calcio e poi caporedattore centrale. Nel 1998 è stato nominato vicedirettore e, nell'agosto 1999, direttore dello sport a Tele+, succedendo a Darwin Pastorin. Con l'avvento di Sky, aveva avuto il compito di occuparsi di calcio e di eventi speciali, mentre le redini della redazione sportiva erano state affidate a Giovanni Bruno.