La7 è la prima Tv disponibile anche in internet; è completamente gratuita e in alta definizione.
Dal 4 dicembre è on line LA7.tv, il nuovo servizio web on demand di La7 che permette a tutti, gratuitamente, di scegliere i propri programmi preferiti dal palinsesto televisivo della Tv di Telecom Italia Media.
«Un nuovo servizio, che mette il telespettatore al centro del palinsesto, liberandolo dai vincoli del telecomando e degli orari - dice l'azienda - La7 è la prima Tv italiana a scegliere Internet come piattaforma per i propri contenuti in chiaro, direttamente sul PC a tutto schermo e con la qualità audio e video di un DVD».
Grazie al nuovo servizio dedicato ai suoi telespettatori, La7 permetterà a chiunque abbia una connessione Internet a banda larga di vedere tutte le produzioni della Rete in qualsiasi momento, per una settimana dal giorno della loro messa in onda. Su LA7.tv saranno disponibili i programmi televisivi più importanti - da 'Otto e mezzo' di Lilli Gruber a 'Exit' di Ilaria D'Amico, da 'Niente di personale' di Antonello Piroso a 'L'Infedele' di Gad Lerner, da 'Victor Victoria' di Victoria Cabello a 'Così stanno le cose' di Luisella Costamagna, fino a 'Effetto Domino' di Myrta Merlino e molto altro ancora. In aggiunta “l'Archivio cult”, una carrellata storica delle puntate più belle di tutti i programmi Tv, a disposizione on line a partire dalla seconda settimana di programmazione.
Grazie all'integrazione di tecnologie d'avanguardia e con le sue competenze televisive, La7 fa un decisivo passo avanti nella convergenza tra i media, realizzando in modo compiuto l'incontro tra Internet e televisione.
«La7, attraverso questo passaggio, oltre a fornitore di contenuti, si fa strumento di servizio per i propri telespettatori - 'recita' il comunicato aziendale - . La nostra Televisione, prima in Italia, risponde alle mutate abitudini del consumo Tv: da una parte sempre più frammentato, dall'altra sempre più rappresentato da generazioni di “nativi digitali”, abituati a consumi non lineari di prodotti video. Con l'introduzione di LA7.tv la Rete mantiene salda la sua mission di farsi testimone e tramite del racconto della realtà, utilizzando la tecnologia per aumentare le possibilità di accesso ai propri contenuti e rendere lo spettatore sempre più partecipativo».
Con LA7.tv lo spettatore può scegliere di vedere un programma di La7 quando vuole e all'orario che preferisce. Ognuno potrà creare il proprio palinsesto superando il modello di fruizione della Tv tradizionale. Vi saranno così palinsesti costruiti su misura, secondo le esigenze di ciascuno.