Uno show il lunedì sera con ospiti in studio e la ricerca di una ‘verve’ dei testi, ai quali lavora il suo pool storico di autori.
Usa i social network (Twitter e Youtube) e non i media tradizionali per annunciare l'arrivo del suo nuovo programma che partirà il prossimo 14 dicembre su RaiUno. Ovviamente in prima serata, perché è il re degli showman e uno dei pochi in grado fare impennare gli ascolti della Rai.
Fiorello torna quindi in Rai con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”. Nel video postato su youtube lo annuncia lo stesso Fiorello facendosi riprendere durante una riunione con i suoi autori, mentre al telefono con Lorenzo Jovanotti, che tra l'altro dovrebbe essere uno dei suoi ospiti, chiede di poter utilizzare la canzone dell'estate “Il più grande spettacolo dopo il big-bang” per il titolo del spettacolo. Un vide-spot fatto secondo il suo stile (indossa una parrucca alla Elvis) e con il solito brio che caratterizza lo show-man siciliano (che tra l'altro chiede a Federico Taddia, uno dei suoi autori storici - nonostante la giovane età - di essere più brioso: “Su, Taddia, su”, lo incoraggia Fiorello).
Il programma di Fiorello non è comunque una novità assoluta, dal momento che in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, la scorsa estate, il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, lo aveva indicato come uno dei punti forti del palinsesto autunnale. Tra gli ospiti, smentita la presenza di Lady Gaga mentre si parla di Michael Bublè, Cold Play e Giorgia, forse anche Laura Pausini e Tiziano Ferro.
All'ultima puntata, potrebbe partecipare anche Pippo Baudo che di recente è stato dimesso dall'ospedale “Sant'Andrea” di Roma dove era stato ricoverato per un lieve malore causato dall'ipertensione. Baudo che Fiorello ha difeso e sostenuto sui giornali dopo che ne aveva raccolto lo sfogo causato dall'amarezza per essere stato messo da parte della Rai.