Il primo game-show musicale di DeAKids (canali 601 e 619 di Sky) mette in gara i più grandi successi dello ‘Zecchino d’Oro’. Alla conduzione l’inedita coppia Massimiliano Ossini – Federico Russo. Sarà in onda dal 23 ottobre, in prima serata.

Lustrini e paillettes arrivano su DeAKids per lo “Zecchino Show”, il primo grande varietà di prima serata del canale satellitare italiano per ragazzi di De Agostini Editore, visibile al canale 601 e anche al 619 di Sky (nella versione + 1).
Per festeggiare l'arrivo dello 'Zecchino d'Oro' sul satellite, infatti, DeAKids ha fatto le cose in grande e manderà in onda dal prossimo 23 ottobre, ogni sabato alle 21 “Zecchino Show”, una divertente sfida musicale condotta per l'occasione dall'inedita coppia Massimiliano Ossini e Federico Russo (meglio conosciuto come “Mimmo” dei Cesaroni).
Zecchino Show metterà in gara i più grandi successi dello Zecchino d'Oro di ieri e di oggi in una frizzante gara in cui i protagonisti saranno solo i bambini e le loro canzoni.
Il 25 dicembre, giorno della finalissima dello 'Zecchino Show', verrà eletta su DeAKids la canzone più amata della rassegna canora più famosa per bambini. All'interno di Zecchino Show, si sfideranno quindi due squadre “agguerritissime” di bambini, la squadra rossa dei Pulcini e la squadra gialla dei Coccodrilli, che ricanteranno tutte le hits più celebri dello Zecchino: dai 44 gatti alle tagliatelle di Nonna Pinna, dal Katalikammello al Valzer del Moscerino, da Scuola Rap al Pulcino Ballerino, spaziando tra successi di ieri e di oggi conosciuti da grandi e piccini.
A condurre lo Zecchino Show,
come anticipato ci sarà Massimiliano Ossini, un vero e proprio big della Tv dei ragazzi , volto amatissimo dai bambini che l'hanno già apprezzato nel programma “Sei più bravo di un ragazzino di 5a?” e in moltissimi programmi Rai.
Ma Ossini non sarà solo sul palco: ad aiutarlo ci sarà un vero e proprio beniamino dei più piccoli: Federico Russo, meglio conosciuto appunto come Mimmo nella popolare serie Tv “I Cesaroni”. Federico Russo sarà un po' conduttore, un po' inviato speciale, un po' special guest.
Come un buon game show che si rispetti, anche Zecchino Show avrà la sua giuria di qualità: non ci saranno però giudizi e sentenze negative ma solo tanto divertimento e allegria. Nel ruolo di giurate, DeAKids ha deciso di schierare la show-girl Roberta Lanfranchi (che per DeAKids ha già interpretato la sigla del telefilm 'Mega Mindy'), la conduttrice musicale Carolina di Domenico e di volta in volta uno storico vincitore e/o concorrente dello Zecchino d'Oro, il cui brano sarà riproposto nella puntata in un divertente gioco in cui il pubblico dovrà indovinare quale canzone aveva interpretato.
DeAKids si conferma così come il “canale del Fare”, in cui i ragazzi possono esprimersi liberamente e approcciare la vita, e la musica in questa caso, in maniera scanzonata e a misura di bambino. “Zecchino Show” è una produzione di DeAKids realizzata con l'Antoniano di Bologna che va ad aggiungersi ad una stagione già ricca di nuovi volti e nuovi successi per il canale per ragazzi di De Agostini Editore, che già nel mese di settembre ha visto sul canale il ritorno del programma cult “Missione Cuccioli” e dell'amatissima sitcom “Viki tv 2”.
È peraltro una vera e propria collaborazione editoriale quella tra l'Antoniano di Bologna e De Agostini per un progetto di lunga durata che a partire dal 6 giugno scorso ha visto allestire una serie di iniziative che si svilupperanno sul canale e sul territorio e che restituiranno ai bambini la gioia di avvicinarsi al mondo della musica in modo sempre spontaneo e divertente.
sono molto bravi i ragazzi
come fanno a diventare cosi bravi