Ascolti al top per K2 ad ottobre

Un canale davvero “multimediale” –

Switchover Media in un suo comunicato annuncia eccellenti risultati in ottobre per K2, la free Tv multipiattaforma dedicata al target dei ragazzi.

Ecco il comunicato diffuso da Switchover Media:

«In base ai dati certificati da Auditel/AGB relativi al mese di ottobre (4 settimane dal 4 al 31 ottobre), K2 - la free Tv multipiattaforma dedicata al target dei ragazzi tra i 4 e i 14 anni - ha conseguito questi risultati:

- copertura mensile del target 4-14 anni: 2,2 milioni pari al 35,9% della popolazione italiana, al primo posto tra tutti i canali a target kids nel mercato italiano con un risultato superiore del 18% rispetto al secondo canale e del 54% rispetto al terzo canale.

- ascolti nel minuto medio nella fascia di prime time 17:00-20:00 pari a 63 mila bambini 4-14 anni (e 127 mila individui), al primo posto tra tutti i canali a target kids nel mercato italiano con un risultato superiore del 4% rispetto al secondo canale e del 30% rispetto al terzo canale.

- ascolti nel minuto medio nella fascia 7:00-22:00 pari a 19 mila bambini 4-14 anni (e 41 mila individui), al secondo posto tra i canali a target kids commerciali (ovvero che raccolgono pubblicità) nel mercato italiano con un risultato superiore del 13% rispetto al terzo canale.

Un risultato più che soddisfacente per il management di Switchover Media, l'editore indipendente che produce e distribuisce K2, che ha lavorato per rendere disponibile al maggior numero di famiglie un canale d'intrattenimento per ragazzi con un'offerta di contenuti di qualità in grado di distinguersi in un panorama molto concorrenziale.


“Gli ascolti di K2 di ottobre confermano le previsioni che avevamo fornito al mercato sin dal lancio avvenuto lo scorso giugno” - ha detto Giorgio Rossi, Partner responsabile dello Sviluppo Commerciale e Marketing di Switchover Media - e pongono le basi per un ulteriore naturale sviluppo che si consoliderà con il procedere degli switch-off regionali che segnano il passaggio dalla tecnologia analogica al digitale”.

Aggiunge Federico Silvestri, Direttore Commerciale di PRS Tv, la concessionaria che gestisce la raccolta pubblicitaria di K2: “Sulla scorta degli eccellenti risultati di ascolto di K2 confidiamo in altrettanto positive conferme da parte del mercato pubblicitario in una stagione come quella pre-natalizia, fondamentale per gli investimenti sul target”.

Dai cartoni animati per i più piccoli della mattina alle storie di azione e avventura del pomeriggio fino ai telefilm serali, il palinsesto di K2 è animato dai protagonisti della Tv per ragazzi: 'Pokémon', 'Due Fantagenitori', 'Mr Bean', 'Power Rangers', 'Sabrina', 'Supereroi Marvel'.

Hanno già scelto K2 le aziende leader dei settori principali che pianificano il target (food, giocattoli, videogiochi, abbigliamento). Tra queste: Vicenzi, Cameo, McDonald's, Nestlé, Barilla, Kellog's, Geox, Skechers, Imac, Gedis, Decathlon, Nintendo, Giochi Preziosi, GIG».

Pubblica i tuoi commenti