Assegnati i premi Freccia D’Oro 2002

La IX edizione della Freccia D’oro organizzata da AssoComunicazione – Settore Direct Marketing – ha premiato le migliori campagne di Direct Marketing del 2002.

La IX edizione della Freccia D'oro organizzata di recente da AssoComunicazione (Settore Direct Marketing) ha visto assegnare riconoscimenti alle migliori campagne di Direct Marketing del 2002.

La manifestazione, evento ormai classico che celebra da quasi un decennio i successi del Direct Marketing, si è svolto per la prima volta quest'anno sotto l'egida di AssoComunicazione dove in continuità con Assodirect, sono confluite molte delle Agenzie precedentemente appartenenti a questa Associazione.

Marzia Curone, la neo vicepresidente di AssoComunicazione per il Settore Direct Marketing ha condotto la serata insieme ad Enrico Montangero, Presidente di AssoComunicazione, ed agli ospiti, in rappresentanza degli sponsor della manifestazione:

Roberto Predolin, Assessore al Commercio e Artigianato del Comune di Milano e Cristina Merlo, Responsabile Direct Marketing di Poste italiane.

Marzia Curone e tutti gli ospiti, nei loro interventi, hanno sottolineato l'importanza del Marketing Relazionale e del Direct Marketing come leve strategiche che si integrano nelle pianificazioni globali della comunicazione d'impresa.

Un particolare significato ha assunto l'intervento introduttivo di Enrico Montangero, che ha definito il Direct Marketing come un valore centrale della comunicazione d'impresa e come punto di coagulo e centro di confluenza delle varie discipline di comunicazione.

Marzia Curone ha poi tracciato le linee programmatiche della Consulta del DM. Gli obiettivi principali sono costituiti, oltre che dalla rappresentanza del settore, da un approccio pragmatico verso associati e mercato. Verranno forniti servizi formativi e informativi, atti a qualificare le agenzie associate e ad accreditare il ruolo e l'utilizzo strategico del Direct Marketing da parte delle Imprese.

Ma eccoci all'elenco (parziale) dei vincitori. Nella categoria "Lead generation", Oro a Blue Direct per "New Megane, la sfida" (Renault Italia); nella categoria "Store traffic", Argento ancora a Blue Direct per "Image yourself" (Sergio Tacchini), a Bussolino-Sitcap per "C voleva" (CitrOEn Italia) e a Teen Agency per "MP Trend" (Philips Expanium). Nella categoria "Vendita a distanza", Oro a Bussolino-Sitcap per "I best seller supervotati dai lettori" (Mondolibri). Nella categoria "Fidelizzazione", Oro a MRM Dialogo per "Opel Vectra". Nella categoria "Web marketing", Oro a OgilvyOne Worldwide per "Dietorelle" (Leaf Italia). Nella categoria "Customer service", Oro a One Four One per "Più credito ai suoi desideri" (Deutsche Bank). Nella categoria "Campagna integrata", Oro a Rapp Collins per "Form-azione" (Regione Emilia-Romagna). Infine, Premio Freccia d'Oro a Poste Italiane per il database marketing di Nestlè Italia e Premio Ida Augusta Giuliano a Giovanni Bussolino.

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