Atlantyca agente in Italia per Mouk di Millimages

La società transmediale Atlantyca Entertainment è stata nominata agente esclusivo per il territorio italiano dalla francese Millimages per il personaggio di Mouk, la serie animata basata sui fortunati libri di Marc Boutavant.

L'annuncio è stato dato da Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment.
Grazie al nuovo accordo, concluso da Rachele Geraci, Licensing Manager di Atlantyca e da Laurence Papon, Head of Licensing di Millimages, Atlantyca gestirà i diritti di licensing del brand per la serie animata. Atlantyca gestirà i programmi di licensing e merchandising in tutto il territorio italiano ed esaminerà tutte le opportunità nelle varie categorie-chiave, tra cui cartoleria, articoli per la casa, regalistica, giochi e abbigliamento.

“Atlantyca è da sempre attratta da properties ispirate a libri che abbiano personaggi così interessanti e la cui creatività e i contenuti catturino l'immaginazione dei bambini di tutto il mondo - afferma Rachele Geraci - Mouk è una property talmente innovativa, siamo davvero lieti di lavorare con Millimages e siamo desiderosi di sviluppare campagne di licensing in Italia che rendano le già divertentissime avventure di Mouk ancora più vicine ai bambini”.

Laurence Papon aggiunge: “Mouk diventerà un grande successo in tutto il mondo e siamo entusiasti di lavorare con Atlantyca a una nuova serie di prodotti licensing che saranno disponibili per l'Italia”.

La serie animata preschool 'Mouk' (62 x 11' + 30 x 1') è prodotta da Millimages e diretta da François Narboux. Ispirata ai libri di Marc Boutavant e diretta da François Narboux, la serie, 2D, si svolge attorno ai due amici giramondo Mouk e Chavapa, che esplorano il mondo sulle loro biciclette. Da Ouagadougou a New York, dall'Australia al Madagascar e alla Grecia, i due amici scoprono il mondo e i suoi abitanti… E dato che tutto è diverso visto da casa, l'avventura è sempre dietro l'angolo! I piccoli spettatori in età prescolare possono unirsi a loro alla scoperta di nuovi Paesi e delle meraviglie che abitano quei luoghi. Viaggiando attorno al mondo, essi aggiornano Popo, il loro caro amico rimasto a casa e sua sorella Mita con tutte le novità dei loro viaggi.

Mouk è coprodotto da France Télévisions e Disney Channel UK ed è stato recentemente acquistato da ABC TV Australia. Oltre ad essere lo show numero 1 di France 5, Mouk è già stato scelto da KiKa in Germania e da Disney per i suoi network in Francia, Italia, Spagna Portogallo, Benelux, Scandinavia, Europa dell'Est, Medio Oriente e Africa.

Sono state vendute oltre 40.000 copie del libri di Mouk in Francia e 100.000 in tutto il mondo con partners editoriali internazionali che includono: Australia/Nuova Zelanda (Gecko Press), Italia (Fabbri), Giappone (Froebtel), Germania (Hanser Verlag), UK (Gecko Press), Spagna (Kokinos) e Stati Uniti (Chronicle Books). Nel 2008 il libro è stato citato come uno del migliori 20 libri dalla rivista francese 'Lire Magazine'.

Pubblica i tuoi commenti