Attentato incendiario contro Radio Radio

Un inqualificabile attentato incendiario è stato compiuto la scorsa notte contro la nota emittente romana.

Attentato incendiario la scorsa notte ai danni dell'emittente radiofonica romana Radio Radio. Poco dopo la mezzanotte è stato cosparso di liquido infiammabile il tappetino davanti alla porta d'ingresso dell'emittente (al dodicesimo piano di un palazzo di via Serra dei Conti, nel quartiere Montesacro) ed è stato appiccato il fuoco.

Il pianerottolo e la porta d'ingresso dell'emittente sono stati danneggiati; fortunatamente, data l'ora, all'interno della radio si trovava solo un tecnico audio.

'Quello che è successo nella notte a Radio Radio è intollerabile. Non si può pensare di intimidire l'informazione indipendente, non si può minacciare con un attentato incendiario una voce libera e autorevole del panorama capitolino e nazionale'. A dirlo è stato Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio, commentando l'attentato.

Radio Radio, con a capo Fabio Duranti, è un'emittente molto nota non solo a Roma per la formula del talk show continuo che ha adottato con grande successo, soprattutto nel campo dello sport (con Roma e Lazio in primo piano) ma anche della politica, della cultura e del sociale. Duranti e l'emittente sono anche molto impegnati nel campo della tecnologia, con il digitale radiofonico e gli esperimenti a livello satellitare (anche televisivi).

A Fabio Duranti e a tutta Radio Radio va la piena e totale solidarietà di tutta la redazione di Millecanali.

Pubblica i tuoi commenti